Milano Eventi

Accademia di Brera, “Il contemporaneo che apre lo sguardo sull’antico”

Accademia_di_BreraL’opera, un video di 26 minuti, accompagna la mostra “Fuoco” realizzata dalla Fondazione DnArt, in corso a Palazzo Reale fino al 6 giugno. E’ stata presentata da Sandrina Bandiera, soprintendente per il Patrimonio storico artistico ed etnoantropologico di Milano, insieme al presidente di DnArt Riccardo Bertollini.

 

 

“L’idea e’ quella di proporre il moderno come lettura per arrivare all’antico, soprattutto per attrarre i giovani”, ha spiegato Sandrina Bandiera, “questo non per una questione di numeri, ma perché sentiamo che il Museo è innanzitutto un servizio per il pubblico“.

 

“Sia per stimolare la partecipazione dei giovani, sia per ovviare a problemi di spazio”, ha aggiunto la soprintendente, “si è scelto di proiettare il video presso la Cappella Mocchirolo, uno dei luoghi della Pinacoteca preferiti dagli studenti.”

 

“Deserts” potrà essere visto tutti i giorni presso la Cappella Mocchirolo della Pinacoteca di Brera, dal martedì-venerdì dalle 15-19, e il sabato-domenica dalle 8.30-19, senza costi aggiuntivi al biglietto d’ingresso alla Pinacoteca.

 


                                                                                                  Valentina Pirovano

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio