Milano Eventi

Mostra “Derive, Espressione dell’ES” Milano, 21 novembre – 4 dicembre 2014, info, opere, artisti

DeriveSi è inaugurata il 21 novembre 2014 la mostra di arte “Derive, Espressione dell’ES”, una raccolta dei lavori realizzati dai maggiori maestri dell’arte contemporanea, capisaldi della nostra storia culturale e visionari ispiratori dell’odierno immaginario collettivo, a confronto ed in un rapporto interpretativo, sinergico, con i nuovi talenti dell’attuale scena espressiva.

 

Tra gli artisti figurano Maria Cristina Carlini, Paolo Baratella, Luigino, Roberto Crippa, Giuseppe Dimaria, Lucio Forte, Martin Gerull, Giuliana Giuliani, Ibrahim Kodra, Paolo La Bruna, Corrado Levi, Jacopo Marchi, Rita Minelli, Valeria Morasso, Mimmo Rotella, Emanuele Scilleri, Giampiero Steri, Ivan Todaro, Erika Trojer ed Ines Zingarelli.

 

La mostra si svolge nella storica “via degli antiquari”, presso la Plaumann Art Gallery situata nel cuore di Milano, tra il Duomo, la Pinacoteca Ambrosiana e Piazza Affari, cornice ideale per un evento di forte rilievo.

 

Qui, le “Derive” sono gli spostamenti da una rotta dettata dalla razionalità, grazie ad una forza incondizionata ed incontrollata.

 

L’espressione artistica è tale solo in quanto pura manifestazione dell’Es, contro la mitizzazione dell’Io, la lucidità dell’autocoscienza che vuole lottare per un piccolo mattone sul ponte dell’evoluzione progressista sociale.

 

L’arte è libertà di espressione soggettiva, svincolata da condizioni storiche lineari incentrate sull’idea di progresso.

 

L’Arte Contemporanea spacca la linea del tempo della storia dell’Arte, la interrompe e si apre a ventaglio, verso universi e condizioni sperimentali parallele, non in linea, non consequenziali alle geometrie temporali del passato.

 

Tutto è sempre più a confronto e dispiegato in una accozzaglia di input, di informazioni di transtilisticità artistica.

 

Gli altri siamo noi, sempre più senza Io, in un delirio degli Es, liberi alla deriva, quando l’arte è la manifestazione tortuosa della mente.

 

DERIVE, Espressione dell’ES

– a Santa Marta 8

– visitabile fino al 4 Dicembre 2014

– orari: Mar-Sab ore 10:00-13:00, 14:30-18:00

– tel. 347 7686415

– artplaumann@gmail.com

– info@lucioforte.com

– ingresso libero

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Mostra “Chung. Ovvero nel centro” Milano, Palazzo Cusani, 14 – 18 novembre 2014. Lara Martinato e i percorsi alchemici di Ezra Pound

Mostra “Identità Artefatte” Ballantini Milano 5 – 30 novembre 2014, foto, video-intervista, info

Mostra gratis Mercedes – Benz Milano fino al 30 gennaio 2015, i 5 sensi si combinano con le suggestive auto con la Stella

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio