Milano Eventi

Eventi Capodanno gratis Milano e Lombardia, elenco fuochi d’artificio, fiaccolate, feste

fuochi d'artificioDi seguito tutti gli eventi gratuiti che propone la Lombardia per le feste di Natale 2014, e Capodanno 2015 (poiché i programmi possono subire variazioni, la Redazione consiglia di verificare sempre luogo, date e orari):

 

MOSTRE, MERCATINI ED EVENTI DELLA TRADIZIONE NATALIZIA:

 

– Il 25 dicembre Natale e 26 dicembre a Santo Stefano a Montodine la Mostra di presepi realizzati artigianalmente con materiali diversi presso la Chiesa di San Rocco. La mostra apre nelle seguenti giornate 25 e 26 dicembre 2014 – 1 e 6 gennaio Epifania 2015 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

 

– In provincia di Pavia dal 24 dicembre al 26 dicembre a Zavattarello, per le Vie del Borgo antico, è previsto il Presepe Vivente nel Borgo antico. Nella Chiesa di San Paolo il 24 dicembre è celebrata la Messa di Natale con i figuranti in costume dalle ore 21.30 alle ore 23.30 ed al pomeriggio di S.Stefano dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

 

– A Lungavilla il 26 dicembre, presso l’Auditorium Casa del Giovane alle ore 21.00, è previsto il Gran Galà Natalizio. Partecipano i Cori del Festival di Porana, gli Amici della Lirica dell’Oltrepò e i giovani del concorso “Il Mulino In..cantato”.

 

-Il 26 dicembre a Casalmaggiore frazione Quattrocasa il Presepe Vivente, dalle ore 17.00 figuranti in costume.
– In provincia di Brescia il 26 dicembre a Gardone Riviera Concerto degli Auguri nell’ambito del secondo Festival d’area “I Suoni del Garda” alle ore 16.30 a Villa Alba.

 

-Dal 13 dicembre al 28 dicembre a Castel Mella il Villaggio di Babbo Natale, tradizionale allestimento natalizio del Villaggio di Babbo Natale con attrazioni, musiche, animazione, enogastronomia in piazza Unità d’Italia.

 

-Dal 29 novembre al 7 gennaio a Como, presso le vie della Città, è previsto l’evento “Como Città dei Balocchi”. Sono previste varie attività di cui se ne elencano alcune: La pista del ghiaccio in Piazza Cavour, i Mercatini di prodotti tipici in Piazza Cavour, la giostra in Piazza Volta, la Mostra dei Presepi a San Giacomo e presso i giardinetti a Lago, la ruota panoramica.

 

-A Monza, all’interno dell’Arengario in Piazza Roma dal 29 novembre al 6 gennaio 2015, si svolge la Mostra: Raccontare il Natale. La tradizione del Presepe e di Babbo Natale rappresentati da illustratori e fumettisti dall’Ottocento ai giorni nostri, personaggi come Topolino e Lupo Alberto, laboratori di fumetto per le scuole d’obbligo, esposizione di presepi costruiti con la carta, il Villaggio di Babbo Natale al Polo Nord e un villaggio invernale realizzati con il lego e molto altro ancora a disposizione del pubblico di visitatori. Orari: tutti i giorni, dalle ore10.00 alle ore 19.00; il 25 dicembre e il 1 gennaio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Ingresso libero.

 

-In provincia di Lecco dal giorno 30 novembre 2014 al giorno 11 gennaio 2015 a Lecco, presso le cantine di Villa Manzoni, è prevista la Mostra di Presepi. Sono previsti i seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 17. 30 (tranne Natale, Santo Stefano e Capodanno).

 

CAPODANNO – Di seguito tutti gli eventi per Capodanno 2015, tra concerti, mercatini, fiaccolate, fuochi d’artificio e altro:

 

-A Gromo (BG) il 30 dicembre, presso la Chiesa Parrocchiale di Boario di Gromo alle ore 21.00, è previsto il Concerto di Fine Anno. Il Concerto è a cura del Corpo Musicale di Gromo, musiche di Bach, Sibelius, Reed, Corelli, Kernen, Grieg e Nijs.
-Il 31 dicembre a Mantova i Nomadi animeranno la notte di Capodanno in piazza Sordello.

Bergamo e provincia: fiaccolate, eventi e manifestazioni e latro

 

Brescia e provincia: mercatini, fuochi d’artificio, presepi e altro        
Como e provincia: concerti di Capodanno, fuochi artificiali, presepi e altro
Cremona e provincia: mercatini, concerti, presepi, fiaccolate, fuochi d’artificio, eventi della tradizione  

 

Lecco e Provincia: eventi, fuochi d’artificio, presepi, Villaggio di Babbo Natale e altro

 

Lodi e Provincia: concerti, fuochi d’artificio, eventi, mercatini, sagre tradizionali e altro 

 

Mantova e provincia: manifestazioni, mercatini, concerti, sagre, fuochi d’artificio e altro  
Milano e provincia: eventi, mercatini, concerti, presepi e altro 

 

Monza e provincia: concerti, fuochi artificiali, presepi, mercatini, eventi a altro

 

Pavia e provincia: eventi, fuochi d’artificio, mostre, concerti e altro

 

Valtellina, Sondrio e provincia: mercatini, concerti, eventi, fuochi d’artificio, fiaccolate e altro

 

Varese e provincia: concerti, fuochi d’artificio, presepi, mostre, feste, sagre della tradizione e altro

 

Lago di Como: fuochi d’artificio sul lago, presepi, eventi, villaggio di Babbo Natale, giochi, eventi, intrattenimento per tutti e altro

 

Lago d’Iseo: eventi, fuochi d’artificio, presepi, mercatini e altro

 

MUSEI APERTI A MILANO DURANTE LE FESTIVITA’ – Per l’elenco CLICCA QUI

SOSPENSIONE AREA C – Per tutti i dettagli sulla sospensione di Area C durante le festività di Natale,CLICCA QUI

 

SERVIZIO MEZZI PUBBLICI ATM – Per gli orari dei servizi di Atm durante le festività, CLICCA QUI

 

CONCERTO DI CAPODANNO IN PIAZZA DUOMO: Per tutte le info sul concerto che si terrà in piazza Duomo la sera del 31 dicembre 2014, CLICCA QUI

 

MERCATINI DI NATALE MILANO – Per l’elenco dei mercatini di Natale, quartiere per quartiere, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Fonte: viaggiarelombardia.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio