Milano Eventi

Mostra Naturalismi 7 – 29 Marzo 2018 Galleria Zanuso Milano, orari, opere, info

Si svolgerà a Milano dal 7 al 29 marzo 2018 la mostra Naturalismi.
Ovunque si guarda nella natura troviamo un infinito di elementi che la compongono, che la contengono, che la espandono e che ci rivelano forme nascoste, anche delle scoperte sorprendenti.
La natura evoca, provoca degli stati d’animo, la si sente agire fisicamente; la si guarda, si tocca, ma è anche intangibile, impercettibile, volatile, solida, sonora.
E sempre presente….nell’arte in modo diretto o come citazione appare  per confermare il processo e il concepimento dell’opera come momento di alta creatività.
Se si pensa alla forza di gravità ,ad una progressione numerica, al pieno e al vuoto, alla luce solare, al colore, alla vicinanza, alla distanza…alle forme, alla consistenza…si entra in una dimensione dalle molteplici interpretazioni, e l’occhio dello spettatore è il luogo dove il fato accade.
La mostra per la galleria di Francesco Zanuso è stata pensata come un “ensemble” nel quale le opere hanno un motivo nell’essere presenti e nello stare insieme.
Ineludibile è sempre, sia esplicito che tacito il concetto di bellezza, e la sua rappresentazione.
La mostra vuole racchiudere con opere e artisti che attingono a fonti diverse di rappresentazione, mezzi e stili, che possono sembrare distanti o antagonisti tra loro, ma che in realtà convergono, si complementano, contrastano e supportano tra loro come in un “ensemble” dove ciascuno ha i suoi tempi e personale istanza.

Galleria Francesco Zanuso
C.so di Porta Vigentina, 26
20122 Milano
Vernissage Mercoledì 7 marzo 2018
dalle ore 18 alle ore 21.
Orario galleria: dal lunedì al venerdì 15-19.
Altri orari su appuntamento:
cell. 335 6379291
francesco.zanuso@gmail.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio