Consigli per weekend gratis n.1: Festival delle Biodiversità, dai concerti con le conchiglie alle oasi del WWF
Parte oggi e prosegue fino al 6 giugno la Quarta Edizione del “Festival della Biodiversità”. In programma laboratori di gioco e scoperta per bambini e famiglie, degustazioni e laboratori del gusto, spettacoli teatrali nella natura, concerti con pietre, conchiglie, legni e altri elementi naturali, visite naturalistiche dentro il parco e “fuori porta”, mostre fotografiche, un grande “mercato della Terra” con Slow Food e un concorso video!
Ad esempio, grazie alla disponibilità di “stereo-microscopi”, grandi e piccini potranno scoprire il “micro-mega-mondo” che si racchiude dentro una foglia, un fiore, un’ala di insetto, un millepiedi gigante, un insetto stecco, oppure dentro bocche di squalo, frutti esotici, pesci tropicali e tanto altro ancora (le attività sono gratuite, su prenotazione. Per prenotare 393/08.37.918).
D’altra parte, come ha detto il presidente del Parco Nord Carmelo Gianbitta, il Parco Nord “è uno scrigno della biodiversità. Nel Parco, infatti, dopo trent’anni di impegno e cure, i fiori sono ritornati a fiorire spontaneamente e uccelli, conigli selvatici, volpi e perfino un cervo hanno ripreso ad abitare in questo polmone verde situato nel cuore di Milano”.
Per scaricare il programma, gli indirizzi, i recapiti e le descrizioni anche fotografiche di tutte le sezioni di giochi, incontri, cinema, teatro, mostre, sapori, cinema ed eventi, CLICCA QUI.
Parco Nord Milano – Via Clerici, 150
Sesto S. Giovanni (Mi)