Milano Gratis

Estate Villa Litta, programma di 7 giorni tra concerti, cielo stellato, karaoke, cabaret, musica meneghina e tanto divertimento

Villa LittaI colori, le note e le atmosfere della Bella Estate di Milano, dal centro città si trasferiscono ad Affori con la manifestazione “Estate a Villa Litta”, promossa dall’Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità del Comune.

 

Sette giorni di spettacolo, verde, musica e cabaret sotto le stelle che, da giovedì 15 a sabato 24 luglio, animeranno dalle ore 21.30 sino a tardi le serate in periferia.

 

“La manifestazione – spiega l’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Alessandro Morelli – ha lo scopo di valorizzare tutta la città e il suo  territorio, portando le atmosfere della Bella Estate di Milano anche nelle zone più esterne e periferiche, promuovendo così la conoscenza di quei luoghi  come il Parco di Villa Litta che, pur non rientrando nei simboli riconosciuti della città, sanno raccontare e testimoniare l’identità di Milano”.

 

“Appuntamenti come questo – aggiunge Morelli – hanno la precisa volontà di promuovere, oltre che la conoscenza del territorio, anche giovani compagnie di musica, teatro e cabaret che operano nei quartieri della nostra città dove la passione per la musica e il dialetto milanese sono più sentiti e amati dalla popolazione residente”.

 

PROGRAMMA (Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito con inizio alle ore 21,30)

GIOVEDì 15

“Le più belle melodie tra opera, musica da salotto e canzone” a cura dell’Associazione Internazionale Lirica Concertistica.

VENERDì 16

“Kartunia Show”, un omaggio alle musiche dei cartoni animati tv a cura del Gruppo musicale i “Kartunia”

 

SABATO 17

“Karaoke Star”, rivolto ai ragazzi della zona dai 12 ai 40 anni (iscrizione gratuita allo 02-91.08.03.22, dalle 17.30 alle 19.00). La gara sarà accompagnata dal cabarettista di Zelig Carletto Bianchessi.

 

DOMENICA 18

“Da Broadway a New Orleans” un medley attraverso le più belle canzoni del musical a cura dell’Associazione musicale Coro Sing a Song.

 

GIOVEDì 22

“Che cinema!”, concerto- tributo alle colonne sonore del cinema internazionale a cura di Band Arcadia.

 

VENERDì 23

“Romanze e canzoni”, recital lirico che si svolgerà nel suggestivo scenario del parco di Villa Litta, a cura dell’Associazione Nazionale Lirica Domani.

 

SABATO 24

“Italia in musica”, una cavalcata alla riscoperta delle più belle canzoni degli anni ’60 interpretate da giovani cantanti che hanno partecipato a trasmissioni televisive come “Io canto” e “Ciao Darwin”. L’esibizione sarà accompagnata dal cabarettista Roberto Marelli.

 

Per scaricare il programma e tutti i recapiti, CLICCA QUI

 

Villa Litta Affori,

Viale Affori, 12 (Mi)

Autobus/Filobus: 70-52-41

 

Di Redazione
 
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio