Milano Gratis

Eventi gratis Milano domenica 18 novembre 2012, raccolta foglie parco Moravia via Berna, castagnata, vin brulé e spettacolo di magia, orari e dettagli

Si tratta di un’iniziativa magnifica per trascorrere una giornata in un parco con i propri bambini, unendo al divertimento il piacere di avvicinarsi alla natura, nel rispetto dell’ambiente.

 

DOMENICA 18 NOVEMBRE 2012: ECCO LA TERZA EDIZIONE DI “MANGIA LA FOGLIA” –  Per il terzo anno consecutivo torna infatti “Mangia la foglia”, la manifestazione organizzata da Amsa in programma domenica 18 novembre, dalle 9 alle 13, all’ex Parco Berna, nell’omonima via di Milano, ora Giardino Alberto Moravia (raggiungibile con la linea 1 della metropolitana – fermate Inganni o Primaticcio – e con l’autobus 63).

 

LA RACCOLTA-FOGLIE COLLETTIVA – In un’atmosfera di allegria e gioia, tutti i cittadini che vorranno partecipare, insieme con i lavoratori Amsa, con gli ex dipendenti in pensione e le loro famiglie, potranno sbizzarrirsi in una meravigliosa “raccolta foglie collettiva”.

 

RASTRELLI E MATERIALE PER TUTTI, E UN SINPATICO ATTESTATO – Amsa fornirà a tutti, gratuitamente, guanti, rastrelli, scope, pinze e una pettorina, per trasformare in uno splendido gioco ripulire il parco.

Inoltre, per il piacere di ricordare la giornata, ai partecipanti verrà anche rilasciato un simpatico.

 

L’IMPORTATE SCOPO BENEFICO – “Mangia la foglia”, oltre ad essere un’iniziativa totalmente gratuita, ha anche uno scopo benefico: Amsa, infatti, donerà un contributo di solidarietà per ogni dipendente che parteciperà all’evento.

– Anche quest’anno è stata avviata la consultazione fra i lavoratori per decidere insieme quale associazione sostenere tra diverse realtà operanti sul territorio milanese.

– L’esito della consultazione sarà comunicato a raccolta delle espressioni di voto completata.

– Durante la scorsa edizione, una parte dell’importo raccolto è stata impiegata per rendere possibile la riapertura del “Teatrino Casa del Sole” all’interno del parco Trotter e un’ulteriore quota è andata all’associazione CAF Onlus, il centro di aiuto al bambino maltrattato e alla famiglia in crisi.

– Nella prima edizione del 2010, invece, l’importo è stato donato all’ospedale San Raffaele per l’acquisto di una macchina per la ventilazione polmonare neonatale.

 

LO SPETTACOLO DI MAGIA PER I PIU’ PICCOLI – Per i più piccoli domenica è in programma lo spettacolo teatrale “Riciclare è una magia”, a cura di Funtastic Team, nel quale la raccolta differenziata e l’attenzione per l’ambiente vengono spiegati attraverso la magia, il gioco ed il divertimento.

 

CASTAGNATA E VIN BRULE’ PER TUTTI – La giornata di lavoro, ma soprattutto di festa, partecipazione e solidarietà si concluderà con un bicchiere di vin brulè e la tradizionale “castagnata”.

 

IN CASO DI PIOGGIA – In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a domenica 25 novembre 2012.

 

“Mangia la foglia”

– domenica 18 novembre, dalle 9,00 alle 13,00

– presso ex Parco Berna, ora Giardino Alberto Moravia

– via Berna, Milano

– il parco è raggiungibile con la linea 1 della metropolitana – fermate Inganni o Primaticcio – e con l’autobus 63

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Dove cercare castagne in Lombardia, Piemonte, Liguria e Veneto, i migliori percorsi e tutte le info

Dove cercare funghi in Lombardia, Liguria e Piemonte, gli itinerari migliori, info e consigli

Visite gratis backstage Teatro Strehler Milano per bambini, tutte le domeniche novembre 2012 – gennaio 2013, tutte le info

Mostra Picasso Milano 20 settembre 2012 – gennaio 2013, orari, costo biglietti, prenotazioni, info

Mostra fotografica Milano “Wildlife Photographer of the Year” 20 ottobre – 18 dicembre 2012 Museo Minguzzi, info e biglietti gratis con CronacaMilano

Mostra Diabolik Milano “Cinquant’anni vissuti diabolicamente” 10 – 21 novembre 2012, Museo della Scienza e della Tecnologia; info, curiosità, ingresso libero

Mostra James Bond Milano 5 – 30 novembre 2012 Galleria Federica Ghizzoni, curiosità, orari, ingresso gratuito

Musei gratis Milano, museo storico dei Vigili del Fuoco aperto dal 20 ottobre al 24 novembre 2012: orari, mezzi esposti, curiosità

Mostra Costantino Milano Palazzo Reale 25 ottobre 2012 – 17 marzo 2012, biglietti, orari, sezioni, info

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio