Artigiano in Fiera Milano 30 novembre – 8 dicembre 2013, orari, come arrivare, info
Si è aperta sabato 30 novembre 2013 la diciottesima edizione dell’Artigiano in Fiera, attesissimo appuntamento del Natale milanese, che per nove giorni accoglierà migliaia di curiosi e appassionati di tutte le età.
Come ogni anno, la grande mostra-mercato si svolgerà a Fieramilano (Rho-Pero), e radunerà oltre 2.900 espositori, con prodotti provenienti da 113 Paesi del mondo, distribuiti su 150.000 metri quadri.
All’interno di uno spazio espositivo organizzato in tre aree geografiche (Italia, Europa e Paesi del Mondo), ognuna suddivisa in settori dedicati alle diverse regioni, nazioni, continenti, il pubblico potrà sbizzarrirsi alla ricerca di migliaia di oggetti utili & introvabili, perfetti per i regali che tra poco metteremo sotto l’albero.
Come piacevole novità, per l’edizione 2013 l’orario è prolungato e, ogni giorno, le porte si apriranno alle 10,00, per richiudersi alle 22,30.
L’ingresso, come sempre, è gratuito.
ORARIO:
– da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre 2013, dalle 10.00 alle 22.30
CON I MEZZI
– Per raggiungere il polo fieristico con i mezzi pubblici è possibile utilizzare la metropolitana linea M1 (rossa), fermata Rho/Fieramilano e il Passante Ferroviario linee S5 e S6, fermata Rho/Fieramilano.
IN AUTO
DA SUD (Piacenza, Cremona, Lodi, Pavia)
– Autostrade A7 MI-GE e A1 MI-BO, direzione Milano. Prendere la Tangenziale Ovest in direzione nord e seguire le indicazioni FIERAMILANO.
DALL’ASSE DEL SEMPIONE
– (Busto Arsizio, Varese, Como, Chiasso, Svizzera) Autostrade A8 MI-VA e A9 MI-CO, in direzione Milano: alla barriera di Milano Nord seguire per A4 Venezia: uscita FIERAMILANO.
DA LECCO E BRIANZA
– Tangenziale Nord direzione Malpensa, prendere la Super Strada 46 Rho-Monza fino all’uscita FIERAMILANO.
DA BERGAMO E BRESCIA
– Autostrada A4 TO-VE, direzione Torino e uscita PERO-FIERAMILANO.
DA NOVARA, TORINO, VERCELLI, ALESSANDRIA
– Autostrada A4 TO-VE, direzione Venezia, prendere la Tangenziale Ovest, e seguire le indicazioni FIERAMILANO.
IN TRENO
DA PIACENZA, PAVIA, CREMONA
– Treno fino a STAZIONE MILANO CENTRALE. Prendere la metropolitana Linea 3 fino a DUOMO; poi prendere la metropolitana Linea 1 fino a RHO FIERAMILANO.
DA BUSTO ARSIZIO e VARESE
– Treno Linea S5 direttamente fino alla fermata RHO FIERA.
DA MONZA, COMO, LECCO
– Treno fino a Milano Porta Garibaldi. Scendere e prendere il Passante ferroviario Linea S5 o S6 direttamente fino alla fermata RHO FIERA.
DA LODI
– Treno fino a Milano Porta Vittoria. Scendere e prendere il treno Linea S6 fino alla fermata RHO FIERA
DA BRESCIA e BERGAMO
– Treno fino a STAZIONE PIOLTELLO. Scendere e prendere il Treno Linea S5 direttamente fino alla fermata RHO FIERA.
DA NOVARA
– Treno Linea S6 direttamente fino alla fermata RHO FIERA.
DA TORINO
– Treno fino a Novara. Scendere e prendere il Treno Linea S6 direttamente fino alla fermata RHO FIERA.
RAGGIUNTA LA STAZIONE DI MILANO CENTRALE
– Prendere la metropolitana Linea 3 fino a DUOMO; poi prendere la metropolitana Linea 1 fino a RHO FIERAMILANO.
RAGGIUNTA LA STAZIONE DI MILANO PORTA GARIBALDI
– Prendere il Passante ferroviario Linea S5 o S6 direttamente fino alla nuova fermata RHO FIERA.
AGGIORNAMENTO del 3 dicembre 2013 ore 10,00: Per gli orari e tutte le info sulla Festa degli Oh bej! Oh bej! 2013, CLICCA QUI
– Per tutte le info e gli orari sull’esposizione gratuita della Madonna di Foligno a Palazzo Marino, CLICCA QUI
AGGIORNAMENTO del 3 dicembre 2013 ore 12,00: ELENCO COMPLETO MERCATINI DI NATALE – Per l’elenco completo dei mercatini di Natale a Milano, gli orari, gli indirizzi, le descrizioni e tutte le info utili, CLICCA QUI
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
di Redazione