Milano Gratis

Festa bollito misto 30 novembre Milano piazza Oberdan, orari, degustazioni gratis, consigli e dimostrazioni

bollito mistoL’evento si svolgerà a Milano domenica 30 novembre dalle 11 alle 18, presso il Casello Ovest di Porta Venezia – Piazza Oberdan.  Una ventina di esperti macellai nella realizzazione di diversi piatti di carne, tra cui il celebre Bollito Misto, classico piatto della tradizione lombarda e piemontese.

 

I piatti proposti saranno tutti interamente realizzati a base di carne di origine irlandese di altissima qualità, ingrediente scelto dai macellai esperti dell’Associazione Macellai di Milano e provincia per questa manifestazione.

 

“Queste iniziative – spiega Giorgio Pellegrini, presidente dell’Associazione macellai di Milano (Confcommercio Milano) –  sono importanti perché valorizzano la nostra professionalità di macellai rivalutando  piatti e prodotti della tradizione considerati ‘poveri’. Piatti che invece sono da far conoscere e apprezzare sempre più alle famiglie”.

 

“Sono molto felice di partecipare a questa edizione di “Il Bollito Misto” con la nostra carne – afferma Claire Farrell, Trade Marketing Specialist di Bord Bia – “La scelta di utilizzarla in un piatto principe della cucina lombarda e piemontese esalta ancor di più lo sposalizio vincente che si esprime attraverso l’alto standard qualitativo della nostra carne e l’eccellenza degli antichi sapori della tradizione italiana” – conclude Claire.

 

La manifestazione prevede una degustazione gratuita del Bollito Misto e dimostrazioni di lavorazione della carne.

 

I macellai che animeranno l’evento saranno a disposizione per dare consigli e utili spunti a tutti i curiosi e gli appassionati  che interverranno all’evento.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Artigiano in fiera 2014 Rho, orario, ingresso libero, servizi carrozzine gratis per disabili, info

Mostra “Derive, Espressione dell’ES” Milano, 21 novembre – 4 dicembre 2014, info, opere, artisti

Concerto Cristiano De André Milano per Telethon 1 dicembre 2014, info e biglietti

Mostra “Identità Artefatte” Ballantini Milano 5 – 30 novembre 2014, foto, video-intervista, info

Mostra gratis Mercedes – Benz Milano fino al 30 gennaio 2015, i 5 sensi si combinano con le suggestive auto con la Stella

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio