Milano Gratis

Sagra della Polenta Taragna 26 ottobre – 4 novembre 2018 Orio al Serio, info

Si svolgerà la 5a Edizione della Sagra della Polenta Taragna da venerdì 26 Ottobre a Domenica 04 Novembre 2018, dalle ore 19:00 alle ore 23:55, a Cologno Al Serio (Via Rocca 1, Cologno Al Serio, provincia di Bergamo BG). Le date sono: 26-27-28-31 Ottobre 2018 e 1-2-3-4 Novembre 2018. Alla sagra si troveranno: prodotti km zero, carne e formaggi di bufala, musica e tanto divertimento.

LA POLENTA TARAGNA BERGAMASCA SCENDE IN PIANURA

Immaginate di gustare, in lieta compagnia di amici, il sapore intenso della polenta taragna accompagnata da un formaggio locale come il Branzi o dall’aroma pieno della carne e dei formaggi di bufala. Un trionfo per il palato. Che, presto, si potrà sperimentare dal vivo alla “SAGRA DELLA POLENTA TARAGNA”, con la quinta edizione al via venerdì 26 ottobre a Cologno al Serio (BG), nel Parco della Rocca.
Oltre alle gioie della tavola, ogni serata della Sagra (ben otto appuntamenti, il weekend del 26-27-28 ottobre e poi da mercoledì 31 fino alla chiusura di domenica 4 novembre) sarà all’insegna anche della buona musica: venerdì 26 è la “Chiosco Band” ad accompagnare le… mangiate di polenta, sabato 27 la musica è dei classici Rock and Roll del gruppo “The Old Cadillac”, domenica pomeriggio (il 29) trascorrerà insieme al ballo liscio dell’orchestra Arcobaleno (dalle ore 14) mentre la sera spazio al “Dj Set”; si riparte mercoledì 31 con gli anni ‘50 della band “Brillantina”, giovedì è il turno dei “Musica Live”, mentre venerdì note da “Serata Latina” con la presenza degli “Ephoria Dance”, sabato torna invece “Musica Live”, quindi sarà l’atmosfera country a far vivere la sagra e la location del Parco della Rocca nella giornata di chiusura di domenica 4 novembre grazie alla musica della band “Mismountainboys” (nel pomeriggio, dalle ore 15) e del “Dj Country” nella serata finale.

A rendere ancora più avvincente il clima country di domenica 4 novembre, all’interno della Sagra della Polenta, sarà l’esposizione di macchine americane. Altre iniziative parallele saranno inoltre i “Mercatini dei Produttori Agricoli” (domenica 28), a cura del Distretto Bassa Bergamasca, e i “Mercatini dei Produttori dell’Alta Val Brembana” (giovedì 1° novembre).

La cucina sarà aperta dalle ore 19.00 (musica dalle ore 21.30) e i festivi anche a pranzo dalle ore 12.00. Tensostruttura riscaldata. Dunque…. polenta con farine locali e formaggio Branzi, Formaggi di Bufala del Caseificio Quattro Portoni, Carne di Bufala, Prodotti a km zero, vi aspettano!
La Sagra è organizzata da Chiosco Cafè in collaborazione con il Caseificio Quattro Portoni di Cologno al Serio, ed è patrocinata dalla, Pro Loco di Cologno al Serio, dal Distretto Agricolo della Bassa Bergamasca, e dalla Associazione “Pianura Da Scoprire – Media Pianura Lombarda”, accanto al supporto logistico della sezione di Urgnano della Associazione Nazionale Carabinieri e del Gruppo Alpini di Cologno al Serio.

Riferimenti e contatti:
– Info: sagrapolentataragna@libero.it
– Tel. 333 4378054 – prenotazione consigliata

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio