Salute e Benessere

“Progetto SalvaCuore”: Mini lezioni gratuite per riconoscere e affrontare l’urgenza cardiologia. Sono aperte le prenotazioni

cuoreDopo il grande successo delle prime due giornate, che hanno registrato una partecipazione di oltre 500 cittadini, continuano gli incontri del “Progetto SalvaCuore”, per illustrare i principali fattori di rischio, i sintomi rivelatori dell’infarto e il corretto soccorso da dare.

L’Istituto Clinico Sant’Ambrogio in collaborazione con la Croce Rosa Celeste, organizza sabato 22 maggio una mattinata d’incontro con i cittadini, per fornire le regole base per l’urgenza cardiologica.

 

Dalle 9.00 alle 13.00 si terranno mini corsi gratuiti della durata di 45 minuti che coinvolgeranno gruppi di 8/10 persone.

 

Le lezioni illustrano i principali fattori di rischio, i sintomi rivelatori dell’infarto e il corretto soccorso da dare.

 

Volontari del reparto di Protezione Civile della Croce Rosa Celeste illustreranno la manovra BLS, da effettuare in caso di arresto cardiaco e in attesa che arrivino i soccorsi del 118.

 

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione.

 

Per  prenotazioni: salvacuore@gmail.com oppure 02-33.12.77.17

 

 

Sabato 22 maggio

Dalle 9.00 alle 13.00

Istituto Clinico Sant’Ambrogio, via Faravelli 16


Di Redazione

 

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio