Rom via Grassi Milano ex Selex Galilei, un residente: “Il Comune non risolve il problema e le Polizia locale ignora le nostre chiamate”
Di seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) la segnalazione di un residente in zona Via Giovan Battista Grassi, a pochi minuti da via Triboniano. Il lettore spiega che, presso la ex “Selex Galileo”, si è creato un insediamento rom abusivo e, l’amministrazione comunale, non fa nulla per risolvere concretamente il problema, sempre più grave per gli abitanti della zona. Nel dettaglio:
L’INSEDIAMENTO ABUSIVO PRESSO LA EX SELEX GALILEO – “Buongiorno – esordisce il nostro lettore –, con la presente vorrei segnalare che ormai da diverso tempo l’ex fabbrica ‘Selex Galileo’, sita in via G.B Grassi 93, è occupata da decine di soggetti di etnia rom.
LA MANCANZA DI SOLUZIONI CONCRETE DA PARTE DEL COMUNE – “Nonostante in passato l’area sia stata oggetto di diversi sgomberi da parte della Polizia Locale – prosegue il cittadino –, l’amministrazione comunale non vuole porre in essere le possibili soluzioni per mettere fine al problema.
GLI ESPOSTI DEI CITTADINI – “Preciso che – spiega ancora il residente –, da parte dei condomini dei palazzi adiacenti l’area, sono stati presentati diversi esposti ove si chiedeva di interessare la proprietà per mettere in sicurezza l’edificio.
LA RISPOSTA? UN CONCERTO A TUTTO VOLUME – “Nella serata odierna (martedì 8 aprile 2014, ndr), gli occupanti hanno anche organizzato un concerto con musiche etniche sparate a tutto volume.
…E LA POLIZIA LOCALE IGNORA LE CHIAMATE E NON INTERVIENE – Nonostante le numerose chiamate al centralino della Polizia Locale, da parte dei residenti, nulla è stato fatto per interrompere il “piacevole” intermezzo. Cordialmente, un Milanese”.
———–
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro, ecco tutte le spese del Piano approvato dal Comune
Furti via Mecenate Milano, 4 appartamenti svaligiati in un pomeriggio: “Grazie Pisapia”
Furto appartamento via Barigozzi Milano zona Forlanini, inferriate tagliate nella notte, e i residenti parlano del vicino campo di via Alfonso –Gatto
Case per i rom di via Idro, il nuovo piano del Comune di Milano. I commenti
Di Redazione