Rom quartiere Adriano Milano, 400 cittadini manifestano contro l’immobilismo del Comune

Circa 400 cittadini si sono riuniti per protestare contro la massiccia presenza di rom, presenti nel quartiere Adriano con numerosi microinsediamenti e occupazioni.
I residenti, pertanto, hanno organizzato un presidio spontaneo e autonomo, richiamando in particolare l’attenzione sui parcheggi e gli edifici abbandonati e occupati abusivamente dai nomadi.
I cittadini manifestano grande preoccupazione non solo per una situazione concretamente sempre più insostenibile, ma anche per la mancanza di dialogo riscontrata nel Comune: “Il malessere e la preoccupazione dei cittadini sono aumentati nei mesi in maniera proporzionale al disinteresse in Comune. La situazione nel quartiere – commenta Silvia Sardone, membro della segreteria regionale di Forza Italia Lombardia e consigliere di zona – è sempre più allarmante”.
Il quartiere Adriano, del resto, è al centro di munifiche promesse fatte e dimenticate dal Comune, e lo stesso Sindaco Pisapia non aveva mancato di fare lunghe passeggiate elettorali lungo i marciapiedi della zona, accompagnato da cittadini che, in buonafede, gli avevano creduto.
Dopo 3 anni di attesa, tuttavia, la situazione non è affatto migliorata, al punto che sono stati molti i residenti che hanno venduto per trasferirsi in altre zone della città.
In merito, invitiamo tutti i lettori a scriverci, raccontandoci la propria esperienza: daremo voce ad ogni problema di vivibilità.
—
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Quartiere Adriano Milano, tra amianto e promesse incompiute. La periferia dimenticata dal Comune
Degrado via Valtellina Milano, il nuovo servizio di CronacaMilano tra movida, rom e senzatetto
Di Redazione