Sport e Motori

Milano City Marathon 10 aprile 2011, iscrizioni

Il 10 aprile a Milano si terrà l’XI edizione della Milano City Marathon.

 

Non mancheranno celebrities che correranno per la Fondazione Pangea, ad esempio: Rudy Zerbi, noto personaggio televisivo italiano e conduttore di Radio Deejay, e Vittorio Nava, vicedirettore Runner’s World Italia. Sostiene inoltre la partecipazione di Pangea anche la maratoneta italiana Lucilla Andreucci.

 

Correre con Pangea significa aiutare le bambine e le donne disabili di Calcutta. Il 50% della quota di iscrizione servirà infatti a sostenere le bambine e le donne affette da disabilità fisiche o mentali che vivono negli slum di Calcutta, ad aiutarle a uscire dall’emarginazione e ad intraprendere un percorso di riabilitazione e inserimento nel tessuto sociale.

 

Per le bimbe, in particolare, Pangea realizza, a fianco dell’assistenza medica, programmi di alfabetizzazione e di sostegno alla scolarizzazione primaria, per evitare che povertà e tradizioni culturali obsolete le condannino, una volta cresciute, all’isolamento, alla violenza, alla discriminazione sociale e quindi alla povertà.

 

I fondi raccolti si trasformeranno concretamente in libri, quaderni, penne, sostegno alle spese per le tasse scolastiche per le bambine e in corsi di formazione professionale e assistenza sanitaria per le donne.

 

Per iscriversi è sufficiente andare sul sito di Pangea www.pangeaonlus.org, compilare le schede per la modalità di partecipazione singola o a staffetta e inviarle alla Fondazione. È possibile inoltre scaricare il salvadanaio e la locandina per diffondere l’iniziativa sul luogo di lavoro, la palestra, la scuola.

 

Leggi anche:

Harlem Globetrotters Decathlon Milano 7 aprile 2011, Foro Bonaparte, orario incontro con i fan

Superstars Series 2011 Monza, biglietti, programma e tutte le info

Settimana del Design Milano 12 – 17 aprile 2011, Tortona Design Week


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio