Sport e Motori

Lavori riqualificazione stadio San Siro Milano, approvati interventi di innovazione tecnologica e manutenzione straordinaria, ecco quali

Lo stadio Meazza si rimette a nuovo partendo dal piano nobile: quattro interventi, tre di innovazione tecnologica e uno di manutenzione straordinaria, che inizieranno alla fine di questo mese, al termine del campionato di serie A. Lo ha stabilito la Giunta comunale, approvando svariati interventi. Nel dettaglio:

 

 

 

SKY-LOUNGE – Saranno realizzati sei locali open space (sky-lounges),dotati di servizi igienici interni, climatizzati e cablati, con finiture di base da attrezzare con opere di allestimento e interior design.

  • I locali saranno incastonati nelle parti terminali alte delle due curve del primo anello rosso.
  • A completamento è prevista la rimozione delle due barriere esistenti all’interno delle tribune blu e verde del primo anello e la rimozione delle reti metalliche installate tempo fa a protezione delle tifoserie ospiti, oggi non più necessarie dal momento che i supporter delle squadre in trasferta sono stati spostati al terzo anello.

 

AMPLIAMENTO DEL SAN SIRO STORE

  • Il nuovo negozio di rappresentanza di Milan e Inter sarà realizzato nel sottotribuna del primo anello arancione, recuperando locali inutilizzati tra le entrate numero 95 e 101.
  • I lavori comporteranno la costruzione di un nuovo vano scale e di un ascensore.

 

CONTROSOFFITTO

  • Sarà riqualificato il controsoffitto del primo anello rosso con l’inserimento di nuovi corpi illuminanti a basso consumo energetico, che garantiranno un maggiore comfort visivo agli spettatori.
  • Il controsoffitto sarà fissato a una leggera struttura metallica applicata alle nervature in cemento armato del secondo anello.

 

UFFICI – Nel sottotribuna del primo anello rosso saranno realizzati i nuovi uffici dell’Inter e (al piano terra) una reception-attesa con alcuni uffici operativi.

 

Leggi anche:

Sala multimediale museo San Siro

Museo & Tour di San Siro: una giornata da Campioni!!

Riqualificazione centro sportivo via Vismara Milano, approvato l’intero progetto di ammodernamento del centro utilizzato dall’Associazione Calvaiarte

Inaugurato centro federale pallavolo via de Lemene 3, primo impianto in Italia interamente dedicato a questo sport


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio