Lettura favole per bambini Milano 5 giugno 2011, la fiaba de I Tre Bauli letta da animatori e attori teatrali per la gioia di tutti i bambini, orari, info e ingresso gratuito
Con la lettura animata de “I tre bauli”, fiaba dei fratelli Grimm, prosegue domenica 5 giugno, alla Casa delle culture del mondo, “Un mondo di Fiabe”, laboratorio di animazione teatrale interculturale per bambini.
L’INIZIATIVA E LA SUA CONDUTTRICE CHIARA ROMANO’, ESPERTA DI DRAMMA-TERAPIA –
- Antiche fiabe europee, miti indiani, leggende degli Indios dell’America Latina, racconti africani, cinesi e medio orientali: “Un mondo di fiabe” è un grande viaggio che tocca le tradizioni dei molti popoli di cui a Milano sono presenti diverse comunità.
- Il ciclo è condotto da Chiara Romanò, operatrice teatrale e dramma-terapista.
- Gli incontri terminano domenica 26 giugno con il racconto nigeriano “Non si deve mentire”.
LA SCOPERTA DEL MONDO – Domenica 5 giugno, alle ore 15.00, alla Casa delle culture del mondo, Via Giulio Natta 11, Milano (M1 Lampugnano): settimo appuntamento del ciclo “Un mondo di Fiabe”, laboratorio teatrale per avvicinare i bambini alla scoperta di Paesi lontani e dei loro diversi popoli, promosso dalla Provincia di Milano/Assessorato alla cultura.
LA FAVOLA E IL SUO MESSAGGIO ETICO E MORALE PER I BAMBINI –
- In programma la lettura animata della fiaba “I tre bauli” dei fratelli Grimm, una parabola sull’invidia e l’accettazione del diverso che comincia quando due sorelle smarriscono una spoletta di filo da cucito, alla ricerca della quale si perderanno in un mondo fantastico che riserverà a ciascuna una diversa sorte.
- I bambini diventano protagonisti della vicenda attraverso drammatizzazioni ed elaborazioni artistiche, al suono delle musiche antiche della tradizione dell’Europa del nord.
INFORMAZIONI –
- Provincia di Milano/La Casa delle culture del mondo, tel. 02-34968.54/30
- culturedelmondo@provincia.milano.it
- La partecipazione è libera e gratuita, grandi e bambini saranno i benvenuti
Leggi anche:
Di Redazione