Ultimati lavori in via Besta e riqualificazione per via Assetta, con nuova illuminazione e nuovi spazi per la sosta di auto e motociclette
I lavori erano stati concordati nella seduta della Commissione consiliare congiunta Lavori pubblici e Mobilità del 15 novembre 2010, ed erano iniziati a metà del dicembre scorso. Lo scopo era risolvere definitivamente i problemi viabilistici di via Assietta e la difficile accessibilità al centro sportivo Quanta Village, modificando i sensi di marcia in via Besta.
“In questi giorni abbiamo cominciato a tracciare la segnaletica orizzontale e a breve poseremo i nuovi cartelli – ha detto l’Assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini. – Dopo la prima decade di marzo potremo rendere effettivo il doppio senso di marcia”.
“Abbiamo raccolto l’appello dei responsabili del centro sportivo Quanta Village – ha aggiunto Simini – che effettivamente si trovava in una situazione di isolamento dopo le modifiche viabilistiche dovute agli importanti lavori per la nuova stazione di Affori. Siamo intervenuti riaprendo la viabilità originaria e consentendo nuovamente un normale accesso al centro sportivo”.
“Oggi – conclude l’Assessore – grazie a questi lavori siamo in grado di pianificare le opere di a2a per il gas che dovranno interessare l’altro ingresso di via Assietta. Dato che i marciapiedi verranno manomessi per intervenire sulle tubature, i lavori di a2a saranno anche l’occasione per riqualificare la via e dotarla di nuova illuminazione e di nuovi spazi per la sosta di auto e motociclette”.
Leggi anche:
Lavori piazza De Angeli, cantieri da oggi
Lavori piazzale Gambara, eliminazione attuali binari del tram deposito di Baggio
Nuova illuminazione parco del Fanciullo, ex Fratelli Zoia
Brera diventa pedonale, iniziati i lavori
Di Redazione