Incendio via Bagutta Milano, zona Montenapoleone, Quadrilatero della Moda
E’ accaduto alle 20 circa di ieri in via Bagutta 12, presso gli ex uffici del Comune di Milano tra Montenapoleone e via Della Spiga.
Secondo quanto comunicato una pattuglia di poliziotti avrebbe notato le fiamme attorno agli ex uffici dell’Assessorato al Turismo, recentemente venditi alla Banca Nazionale del Lavoro.
Sempre secondo quanto ricostruito, sembrerebbe che l’area, attualmente, venga usata come rifugio dai senzatetto e, secondo una primissima ipotesi, non si esclude che le fiamme siano divampate a causa di un fornelletto elettrico utilizzato da qualche clochard.
Per ora il dato certo è stata l’entità del rogo, che ha ingoiato i tre piani dell’edificio, ora dichiarato inagibile e, per essere domata, ha richiesto l’intervento di 8 squadre di Vigili del Fuoco in azione per circa 40 minuti.
Durante l’operazione e a seguito della stessa, la viabilità nel Quadrilatero è stata interrotta; i Vigili del Fuoco si sono occupati della demolizione di parte della struttura, necessaria per impedirne il crollo improvviso, e la zona è rimasta transennata per sicurezza.
Sono in atto le indagini.
Leggi anche:
Incendio Pio Albergo Trivulzio Milano, probabilmente doloso
Rapina gioielleria Scavia via Spiga, rubati 5 milioni di euro in gioielli
Truffa Quadrilatero acquisto palazzo da 55 milioni di euro, arrestato Drago Dragutinovic
Furto cappotto via Spiga, indagata rumena ma fuggito complice
Furto orologio Montenapoleone Louis Vuitton
Shopping da Gucci con 7 carte di credito clonate, arrestato cittadino malese
14 carte clonate Montenapoleone, fermati 5 stranieri
Di Redazione