Arresto venditore abusivo corso Buenos Aires Milano, Prada e Louis Vuitton contraffatti
La Polizia Locale, in servizio di controllo su Corso Buenos Aires in abiti civili, ha arrestato un clandestino senegalese di 30 anni per:
- vendita di merce contraffatta;
- ricettazione;
- resistenza;
PRADA E LOUIS VUITTON “TAROCCATI” – L’irregolare, sorpreso a vendere borse a marchio falsificato Louis Vuitton e Prada, si è opposto al fermo con violenza.
L’ORDINE DI CARCERAZIONE VIOLATO – Da accertamenti è risultato avere a carico un ordine di carcerazione in quanto doveva scontare una condanna a 5 mesi e 8 giorni.
371 SEQUESTRI PENALI ED AMMINISTRATIVI NEL 2010 – “L’impegno della Polizia Locale a contrasto dell’abusivismo e contraffazione su Corso Buenos Aires non si è mai fermato – sottolinea il vicesindaco e Assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato. – Tanto che nel 2010 sono stati 371 i sequestri penali e amministrativi, a testimonianza del grande lavoro che gli agenti stanno svolgendo contro l’assedio di marciapiedi da parte di questi abusivi, principalmente senegalesi.
DIFESA PER GLI AGENTI DI SERVIZIO PER LE STRADE – “Si tratta di soggetti aggressivi che per sfuggire al fermo reagiscono con violenza – precisa De Corato – aggredendo gli agenti come avvenuto in questo caso”. “E’ proprio per difendersi da situazioni come queste che mettono a rischio la loro incolumità che è stata avviata la sperimentazione dello spray al peperoncino – conclude il vicesindaco, – uno strumento di difesa personale, non certo di offesa, a ulteriore garanzia della sicurezza dei vigili e delle vigilesse, che rappresentano il 30% del Corpo”.
Leggi anche:
Spray peperoncino per vigili, alla Polizia Locale di Milano 26 dispositivi per difesa personale
Arresto ubriaco Cadorna Milano, ha buttato della birra in faccia a una vigilessa
Vigilessa aggredita da un abusivo al mercato delle pulci di Bonola
vigili aggrediti via Dante da mendicante rumeno con calci, pugni e morsi
Vigili aggrediti da abusivi mercato via Fauché, la prognosi è di 4 e 10 giorni
pugni De Corato – ambulante aggredisce vicesindaco in Sant’Alessandro fuori da un bar
Vigile investito da auto pirata via Coni Zugna, zona Papiniano
Di Redazione