Dire no ai bambini, conferenza Centro Benedetta D'Intino Milano 16 aprile: imparare a dare limiti ai figli evitando capricci, traumi e pianti; info
I bambini crescono e dare loro delle regole rappresenta uno scoglio contro il quale tutti i genitori, prima o poi, si scontrano. E i comportamenti di sfida, i capricci e le bizze possono mettere a dura prova la pazienza di mamma e papà.
“Ti ho detto di no!” sarà il tema del IV incontro del “Parliamone Insieme” che si svolgerà sabato 16 aprile alle ore 10,00 presso a sala consiliare del Centro Benedetta D’Intino onlus
L’iniziativa vedrà protagonista la dottoressa Caterina Meotti, psicoterapeuta presso il Centro Benedetta D’Intino onlus.
Interverrà anche, interpretando fiabe e racconti, Alessandra Mattei, attrice diplomata all’Accademia dei Filodrammatici.
Il 28 maggio 2011 verrà invece affrontato il delicato argomento “Come stare vicino al bambino ammalato”; farà da moderatore la dott.ssa C. Mondadori, Presidente CBD’I Onlus, e saranno relatori pediatri e psicoterapeuti.
Tutti gli incontri sono gratuiti con prenotazione obbligatoria al numero 02-39.26.39.40
Centro Benedetta D’Intino Onlus
- Via Sercognani, 17 – 20156 Milano
- sabato 16 e 28 aprile ore 10,00
- sala convegni del Centro
- ingresso libero previa prenotazione obbligatoria al numero 02-39.26.39.40.
Come arrivare
- MM2 a LANZA TRAM 12 dir. ROSERIO
- MM1 a CADORNA TRAM 1 dir. CASTELLI
- PASSANTE S5‐S6 dir.
- GALLARATE/VARESE/NOVARA
- via CERTOSA (fermata Villapizzone)
Di Redazione