Sgombero case popolari Milano via Savoia, Saint Boin e da Lorenzo, quartiere Stadera, Baggio e Quarto Oggiaro
Continuano gli interventi della Polizia Locale a contrasto delle occupazioni abusive.
Nuovi sgomberi sono stati effettuati dagli agenti nei quartieri Stadera, Baggio e Quarto Oggiaro, portando a liberare tre bilocali nelle vie Savoia, Saint Boin e Tina da Lorenzo.
Oggi è inoltre iniziato il processo a carico di due abusivi che avevano illecitamente occupato un appartamento di via Lopez, a Quarto Oggiaro: il procedimento è stato avviato dopo le denunce dell’Amministrazione, scattate a seguito degli interventi di Aler che ha accertato le intrusioni negli alloggi del Comune.
Il prossimo 18 maggio si terrà un ulteriore processo a carico di un occupante abusivo di via De Pretis, anche in questo caso segnalato all’Autorità giudiziaria dall’Amministrazione
Come bilancio di sgomberi eseguito nel 2011, intanto, i dati dei primi tre mesi dell’anno parlano di 409 interventi effettuati e 104 appartamenti recuperati in flagranza.
“Grazie alla linea di rigore del Comune e di Aler – sottolinea il vicesindaco e Assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato – dopo anni di archiviazioni e assoluzioni per stato di necessità, ora le occupazioni abusive vengono perseguite penalmente. E viene anche contestato il reato di danneggiamento poiché, in molti casi, il reato avviene scardinando porte, finestre che appartengono al patrimonio pubblico. Ecco perché andremo avanti in questa direzione. Non ci faremo fermare neppure davanti a chi, aizzati dai centri sociali, tenta ancora inutilmente di ostacolare gli sgomberi”.
Leggi anche:
Sgombero case popolari Milano via Cogne, Lopez e Molfetta, a Quarto Oggiaro e Lambrate
Sgombero case popolari largo Dominioni, quartiere Antonini – tra abusivi, trans e pittbull
di Redazione