Arresto rapinatori banche Milano, accusati di 9 colpi in un mese
L’operazione è stata compiuta dagli agenti del Commissariato Scalo Romana tra sabato e domenica scorsa.
I due malviventi sono due milanesi di 29 e 38 anni, Claudio C. e Massimo B., sui quali la Polizia aveva già aperto le indagini.
Secondo quanto emerso, infatti, i due avrebbero messo a segno almeno 9 rapine in banca nel giro di un mese e mezzo, per un bottino complessivo di 55mila euro, racimolato tra le province di Milano, Pavia e Savona.
Il 29enne, con precedenti specifici, era stato condannato a 3 anni di reclusione ed era stato da poco trasferito in una comunità di recupero di Orio Litta, in provincia di Lodi, per finire di scontare la pena.
In comunità ha incontrato il futuro complice, con piccoli precedenti per reati contro la persona, che in quel momento era in prova presso la stessa struttura in qualità di guardiano.
La notte di ferragosto, insieme, hanno deciso di scappare, rubare una Opel Meriva in dotazione alla comunità e darsi alle rapine, assicurandosi come base di partenza un albergo sul mare, ad Alassio, dove tra un colpo e l’altro hanno trascorso l’estate con tanto di spiaggia prenotata, sdraio e ombrellone.
Adesso, per entrambi sono scattate le manette.
Leggi anche:
Rapina banca via Molise, arrestato pluripregiudicato che usa ostaggio come scudo umano
Rapinatore banca si addormenta ubriaco nel vano bancomat, via delle Frasche
Rapina banca piazza Duomo, rubati 13mila euro alla Cesare Ponti alle 9,30 di stamattina
Rapina banca viale Certosa, in ostaggio vicedirettore, la figlia, dipendenti e un’amica della figlia
Rapina banca via Carducci, Milano come un film
Di Redazione