Alfa Romeo centenario con eventi a Milano, qui tutto il programma dettagliato
Fino a domenica 27 giugno ci saranno auto esposte in cinque punti nevralgici della città: piazza San Babila, piazza Scala, piazza 25 Aprile, via Dante e Bastioni di Porta Venezia. In più mille eventi e, nella giornata di sabato 26, due ineguagliabili cortei di auto d’epoca e moderne. Di seguito il programma dettagliato di tutte le iniziative
Milano ospita, dal 24 al 27 giugno, i festeggiamenti per i cento anni della fondazione dello storico marchio automobilistico Alfa Romeo, avvenuta il 24 giugno 1910.
“Pensare alla storia del Novecento italiano significa anche pensare alla nascita e allo sviluppo del marchio Alfa Romeo, un modello di produttività e, al tempo stesso, eleganza creativa ‘Made in Italy’ – ha dichiarato l’assessore agli Eventi Giovanni Terzi.
“Milano – ha aggiunto l’assessore – è orgogliosa di essere il cuore pulsante dei festeggiamenti. La città si vestirà di ‘rosso Alfa’ diventando il palcoscenico di una grande kermesse in piazze, strade urbane, tangenziali, parchi e luoghi di aggregazione”.
I protagonisti assoluti delle celebrazioni saranno i modelli dell’Alfa che hanno fatto la storia della casa automobilistica.
Sono inoltre previste aperture straordinarie del Museo Storico dell’Alfa ad Arese, la mostra “100×100 Alfa per cent’anni” curata dal Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca (fino al 27 giugno al parco Esposizioni Novegro), un’esposizione fotografica e filatelica alla fiera di Rho e tante altre manifestazioni.
Per il programma dettagliato evento per evento, CLICCA QUI