Cosmetici, mentre il mercato ha registrato il +1,8% arriva il sito con tutte le informazioni per acquistare in sicurezza e consapevolezza
L’industria cosmetica in Italia è in crescita: nonostante il periodo di incertezza economica globale, il mercato ha registrato un +1,8% nel primo semestre di quest’anno e si avvicinerà ai 9,3 miliardi di euro a fine 2010.
In aumento anche le esportazioni (+6,5%, con un valore atteso prossimo ai 2.200 milioni di euro) e il fatturato (+3,1%, pari a 8.350 milioni di euro entro l’anno).
Sono alcuni dei dati emersi durante la presentazione a Palazzo Marino dell’indagine Unipro-Associazione italiana delle imprese cosmetiche sull’andamento del settore (congiuntura, trend e investimenti) nel primo semestre 2010 e sulle previsioni per il secondo semestre.
Nel corso dell’incontro, cui sono intervenuti il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri e il Presidente di Unipro Fabio Franchina, è stato illustrato anche il nuovo sito www.abc-cosmetici.it per promuovere il corretto utilizzo dei prodotti cosmetici.
“E’ importante tutelare la salute dei consumatori con iniziative di educazione alla qualità e alla sicurezza dei prodotti – ha detto Palmeri – e attraverso azioni di lotta alla contraffazione, che costituiscono la base della civiltà del mercato e del sistema economico”.
Leggi anche:
La cosmesi ti fa brutta, sequestro Nas Milano di 11.300 prodotti irregolari
Ecco 10 motivi per cui non rinunceremo al cioccolato!