Lido piazzale Lotto, inaugurata Lidoteca con mille attività per bambini, nonni e famiglie
Lo scorso fine settimana nei centri Argelati, Lido, Scarioni e Romano, sono state registrate oltre 17mila presenze. La maggiore affluenza è stata al Lido, con quasi 6mila presenze; tutti e quattro i centri rimarranno aperti tutta l’estate sino ai primi di settembre.
Con l’area giochi del parco e la Lidoteca, Milanosport ha recuperato uno spazio all’interno del centro sportivo Lido, aumentando le opportunità di svago offerte alle famiglie e ai bambini, puntando sullo sport come tema dominante e sulla possibilità per piccoli e grandi di fare movimento divertendosi.
COS’E’ LA “LIDOTECA” –
- La Lidoteca è un’area, a ingresso libero, attrezzata con giochi, attività ludiche, un galeone di legno e lo storico “orso bianco” del Lido.
- In un’altra area, a pagamento, è possibile accedere ad altre sezioni (giocotonda, minisport, minigolf, tennis tavolo e badminton) identificate con colori diversi e destinate a diverse fasce d’età.
ATTIVITA’ PER NONNI E NIPOTI – Il mercoledì pomeriggio i nonni possono partecipare con i nipoti a momenti aggregativi e di gioco.
CAMPUS ESTIVI –
- Presso il Lido di Milano è presente uno dei Campus estivi del Comune, aperto dalle ore 8.30 alle ore 17.30, dal lunedì al venerdì, dove i ragazzi possono svolgere sia attività sportive sia artistiche.
- In tutto i ragazzi iscritti nei campus del Comune e dei centri sportivi Milanosport Lido, Saini, Crespi e Vigorelli sono 2.526 e, per le famiglie ancora in attesa di un’assegnazione per il periodo di agosto, sono disponibili dei posti presso il Campus Vigorelli.
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DI MILANO SPORT – “I bambini e i ragazzi – ha dichiarato il presidente di Milanosport, Mirko Paletti – rappresentano il futuro della nostra città e sono coloro per cui Milanosport si è sempre prodigata maggiormente. La Lidoteca nasce proprio con l’intenzione di far rivivere l’obiettivo originario del Lido e di creare un luogo adatto alla famiglia, dove bambini e genitori abbiano la possibilità di stare insieme e divertirsi”.
Leggi anche: