Arresto trafficante a Passirana di Rho, ora ricoverato in cardiologia era latitante da 7 anni
L’operazione di arresto è stata svolta ieri pomeriggio dai Carabinieri della Stazione di Arese e della Compagnia di Rho.
Si tratta di un 73enne milanese, trafficante di droga.
Secondo le indagini condotte, l’anziano era latitante fin dal 2005 e si era reso irreperibile per sottrarsi ad altri due provvedimenti restrittivi:
– un ordine di carcerazione a 2 anni di reclusione per truffa aggravata, emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Milano nell’ottobre 2004;
– un ulteriore ordine di carcerazione a 5 anni di reclusione, sempre per detenzione illecita di stupefacenti, emesso nel febbraio del 2005 dalla Procura della Repubblica di San Remo;
Proprio durante l’operazione “Time” i militari sequestrarono oltre 100 chilogrammi di stupefacente, portando alla luce un traffico del quale l’uomo è ritenuto essere principale connettore, con importazioni di centinaia di chilogrammi di droga.
Dopo 7 anni di latitanza, i militari sono riusciti a rintracciare il malvivente che risultava essere ricoverato in un ospedale del milanese a Passirana, frazione di Rho.
I Carabinieri hanno quindi svolto nuove attività investigative e di pedinamento fino ad accertare la permanenza dell’uomo presso l’ospedale.
Il 73enne è stato quindi arrestato e, attualmente, è costantemente piantonato nella struttura sanitaria.
Leggi anche:
Di Redazione