Ruba auto dentro bambina e ragazzina Legnano
E’ accaduto alle 9 circa di lunedì mattina, a Legnano.
Un uomo di 42 anni residente a Legnano, M.R., ha parcheggiato la sua Ford Focus e l’ha lasciata, per i brevi momenti necessari per svolgere una commissione, in seconda fila con le chiavi infilate nel quadro di comando.
L’uomo si è quindi allontanato ma, oltre alle chiavi, nell’automobile aveva “lasciato” anche la figlia di 4 anni e una ragazzina 14enne figlia di una coppia di amici.
Senza accorgersi delle due, improvvisamente un ladro è sgusciato nella vettura: la maggiore è subito scesa cercando di sganciare la minore dal sedile posteriore; non ha però fatto in tempo e durante l’operazione il malvivente è riuscito a mettere in moto l’auto e dare gas.
Nel farlo ha urtato la 14enne di striscio procurandole leggere escoriazioni a un ginocchio: ferite fortunatamente non gravi poi medicate sul posto.
Anche la piccina se l’è fortunatamente cavata: la Polizia di Legnano infatti, immediatamente intervenuta, l’ha ritrovato poco dopo nella vicina via Giuliani, spaventata e in lacrime ma comunque illesa, nonostante sembrerebbe emergere da alcune testimonianze che il ladro l’abbia fatta uscire dalla vettura molto bruscamente.
Sono attualmente in atto le indagini per rintracciare sia il ladro sia la vettura, al momento sparita.
Leggi anche:
Lavoro nero a Legnano, dai lavoratori senza assunzione a 242 scontrini fiscali non emessi