Operaio caduto impastatrice del cemento Vione, prognosi riservata
E’ accaduto intorno alle 13,30 di martedì a Stadolina di Vione, localià Vallaro (BS).
Un muratore di 17 anni di Vezza d’Oglio, F.O., stava lavorando alla costruzione di un edificio a Vallaro, nell’impresa edile dello zio, quando dopo pranzo si stava occupando della pulizia di una macchina dove era stato preparato del calcestruzzo.
A causa di una dinamica ancora da accertare, il ragazzo è improvvisamente scivolato all’interno della macchina, rimanendo incastrato con il bacino e le gambe nell’ingranaggio di un’elica fino alle 14,15.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco di Vezza che per liberare il giovane muratore dall’ingranaggio hanno utilizzato una cesoia, e l’elisoccorso del 118, che ha trasportato la vittima all’Ospedale Civile di Brescia, dove F.O. è stato ricoverato in prognosi riservata presso il reparto di terapia intensiva, con seri traumi agli arti inferiori e al bacino ma fortunatamente non in pericolo di vita.
Un altro operaio, collega del 17enne, è invece stato ricovero a Edolo, preda di un malore a causa della terribile visione del giovane intrappolato nell’impastatrice.
Sono in corso le indagini per acclarare la dinamica del drammatico incidente, condotte dai tecnici della medicina del lavoro dell’Asl di Valcamonica e dai Carabinieri.
Leggi anche:
Operaio ustionato scossa elettrica via Baroni Milano
Operai ustionati cisterna Mondialpol via Bovio
Incidente sul lavoro Gessate due ustionati, piazza Aturia 9
Incidente operaio fabbrica di dolciumi Perfetti a Lainate
Incidente sul lavoro Peschiera Borromeo, marocchino precipitato da impalcatura. E’ grave