Inseguimento polizia Milano da via Quaranta a piazza Abbiategrasso, tra tamponamenti e lanci di droga
E’ successo poco prima delle 21 di ieri in piazza Abbiategrasso.
LO STOP IN VIA QUARANTA – Secondo quanto spiegato dalla Polizia di Stato, in via Quaranta gli agenti hanno intimato lo stop ad una Volkswagen Golf con a bordo due uomini sudafricani.
LO STUPEFACENTE BUTTATO GIU’ DALL’AUTO – Invece di rallentare, però, i due hanno accelerato liberandosi di alcune confezioni contenenti sostanza stupefacente.
L’INSEGUIMENTO – Quindi hanno percorso a gran velocità viale Ortles, piazza Bonomelli, via Mincio, via dei Panigarola, viale Cassinis, fino a imboccare la tangenziale est in direzione Bologna.
– Durante la marcia hanno eseguito diverse manovre azzardate nel tentativo di seminare la Volante; non riuscendoci sono poi rientrati in città all’uscita Ticinese e percorso ancora via dei Missaglia fino a piazza Abbiategrasso. Lì, ad attenderli hanno trovato altre due volanti.
I DUE TAMPONAMENTI – A questo punto la Golf ha prima urtato frontalmente una delle due volanti e ha poi ingranato la retromarcia tamponando la seconda.
LA FUGA A PIEDI – I due malviventi hanno tento un’ultima disperata fuga a piedi, ma sono stati bloccati dalle pattuglie.
LA COLLUTTAZIONE – Scoppiata una colluttazione a causa della quale un agente ha riportato 10 giorni di prognosi, i malviventi sono stati identificati ed arrestati.
L’IDENTIFICAZIONE DEI DUE MALVIVENTI – sudafricani sono risultati essere:
– un tunisino irregolare di 47 anni, con precedenti e destinatario di un ordine di carcerazione per estorsione emessa dal Tribunale di Milano,
– un 36enne marocchino incensurato.
L’ARRESTO E LE ACCUSE – Per loro le accuse sono di:
– danneggiamento,
– violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Rapina supermercato Trezzano, ferito Carabiniere con un colpo di pistola
Inseguimento via Diomede, arrestato romeno per ricettazione
Sparatoria e inseguimento Milano vigili investiti viale Gorizia, inseguivano tre rapinatori
Inseguimento e incidente via Padova Milano, malviventi non si fermano all’alt della Polizia
di Redazione