Incidente Corsico dopo tentata violenza, molestatore investito erroneamente dall’auto della vittima
Quattro le persone coinvolte: un uomo di 48 anni (il molestatore), una ragazza di 21 (la molestata) e il fratello di 18, e una donna di 52 (l’automobilista casualmente sopraggiunta).. Due le auto: una Opel Corsa (a bordo la 21enne e il fratello) e una Ford Fiesta (la vettura della 52enne). Un unico scenario: la zona industriale di via Leonardo da Vinci a Corsico, dove si trova un’azienda che vende, anche durante la notte, pane e prodotti assimilati.
IL FATTO – Come spiegato dal Comune di Corsico, verso le 23.30 dell’altra sera, la polizia locale di Corsico riceve una telefonata dal 118.
– I soccorritori dell’ambulanza avvisano gli agenti che in via da Vinci, a poca distanza dalla sede del comando, è avvenuto un incidente: un uomo è stato investito da due autovetture ed è in gravi condizioni. Deve essere trasportato con urgenza all’ospedale perché rischia la vita.
– La pattuglia della polizia locale corsichese, che per volontà dell’Amministrazione comunale garantisce almeno una volta la settimana la presenza sul territorio fino alle ore 24, interviene.
– E scopre che non si tratta di un normale incidente, seppure grave, ma è l’esito di un presunto tentativo di violenza ai danni di una ragazza di 21 anni.
LA DINAMICA – Intorno alle 23, una giovane residente a Milano arriva a bordo di una Opel Corsa in via Leonardo da Vinci di Corsico e si ferma all’altezza del civico 21, dove c’è un’azienda che produce pane, focacce e dolci e rimane aperta 24 ore su 24.
– Insieme a lei c’è il fratello diciottenne.
L’AGGRESSIONE – I due escono dall’auto, ma vengono avvicinati da G.I., del ’64, residente a Cesano Boscone.
Con precedenti di polizia, l’uomo sembra sotto l’effetto dell’alcol.
Fa degli apprezzamenti alla ragazza e, di fronte a ripetuti rifiuti, passa alle minacce.
I due giovani si rifugiano in auto, ma il presunto aggressore non demorde: inveisce con parolacce e sferra pugni e calci.
La giovane prende un cazzotto in pieno volto, attraverso il finestrino, aperto per cercare di convincere G.I. ad allontanarsi.
L’INCIDENTE – Spaventata, la 21enne ingrana la marcia e tenta di scappare, travolgendo inavvertitamente il quarantottenne.
– Nel frattempo arriva dalla nuova Vigevanese, in direzione di via Volta, un’altra donna, a bordo di una Ford Fiesta.
– Giunta all’altezza del civico 21 di via Leonardo da Vinci non vede l’uomo a terra e la travolge.
L’INTERVENTO DEL 118 – G.I. viene trasportato all’Humanitas di Rozzano, dove è in prognosi riservata per fratture multiple in diverse parti del corpo.
– Si trova ancora in ospedale e i medici non hanno sciolto la prognosi.
LA POSIZIONE GIURIDICA DELLA 21ENNE – La ragazza ha denunciato l’uomo per aggressione e tentata violenza, ma, insieme all’altra donna, è state indagata per lesioni.
– “Un atto dovuto”, dicono al comando della polizia locale, che sta raccogliendo tutti gli elementi utili per accertare l’esatta dinamica dei fatti.
– Sono stati recuperati i filmati delle telecamere utilizzate dalle aziende della zona e si stanno vagliando le testimonianze delle poche persone presenti, oltre a quelle dei soccorritori. Le indagini dovranno accertare se sussistono responsabilità penali.
SCRIVETECI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Sicurezza zona via San Vittore Milano, la protesta di una lettrice, è buia e pericolosa
Ragazza stuprata sul treno Milano Modena, è allarme per il quarto caso di violenza in tre giorni
Tentato stupro Milano metropolitana Lambrate, la sbatte a terra e si cala i pantaloni
Rom Milano, foto via Cusago e cavalcavia Bacula, continuate a raccontarci come vanno le cose
Di Redazione