Arrestato Carmelo Cannariato, aveva accoltellato il vicino di casa Khaled Mohammed
Le manette sono scattate all’alba di ieri mattina in via Giuffré.
In questo modo è stato arrestato Carmelo Angelo Cannariato, 20 anni, originario di Palermo.
Per lui gli investigatori del commissariato Garibaldi-Venezia hanno eseguito l’ordinanza emessa dal GIP Roberta Nunnari su richiesta dal PM Piero Basilone, formulata sulla base delle accuse di tentato omicidio, rapina, coltivazione di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi.
La fattispecie di reato risale allo scorso 18 agosto 2010; prima di partire per le vacanze Cannariato aveva chiesto al vicino, il 17enne marocchino Khaled Mohammed, soprannominato “Simone”, di conservargli le chiavi dell’abitazione e il cane, un pitbull.
Una volta tornato, Cannariato ha accusato il marocchino di avergli sottratto 500 euro conservati nell’appartamento; per questo il palermitano aveva dato appuntamento al 17enne sotto casa e, una volta giunto il ragazzo, lo aveva improvvisamente colpito alla schiena, sferrandogli una violentissima coltellata.
Subito intervenuti i soccorritori del 118, la vittima era stata affidata d’urgenza alle cure dei medici dell’ospedale Niguarda, che avevano riscontrato una ferita profonda 12 centimetri con un foro d’entrata largo 3 centimetri.
Il colpo aveva raggiunto il rene destro e solo per pochi millimetri non era stato letale.
Ora il giovane, grazie all’intervento tempestivo e alle cure ricevute, si è ristabilito ed è tornato alla sua vita.
Leggi anche:
Morto via Pozzi zona viale Monza
Accoltellato per una sigaretta via Sauro angolo viale Zara