Rom Milano porta Ticinese parco Baden Powel, nonostante le segnalazioni alla Polizia locale la situazione non è cambiata, le foto di una lettrice
Era lo scorso maggio quando la signora C.I. aveva inviato una mail alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) segnalando la situazione di deprecabile presso il parco Baden Powel, in porta Ticinese.
UN MESE FA: IL FURTO DEI VESTITI DEI RACCOGLIETORI DELLA CARITAS, IL DEGRADO, L’ILLEGALITA’ – “I rom, oltre che oltre ad occupare abusivamente il suolo pubblico per vendere merce ‘rubata’ dai cassonetti dove si raccolgono indumenti che verranno poi distribuiti gratuitamente ai poveri – aveva spiegato la nostra lettrice, – lasciano anche il giardino in condizioni pietose tra vestiti, scarpe, oggetti vari e bottiglie rotte.
LE FOTO DELLA SITUAZIONE DI OGGI – Ad un mese dalla segnalazione, la nostra lettrice ci ha nuovamente scritto, inviando alcune fotografie atte a raccontare come si è evoluta la situazione. O meglio, come non si è evoluta:
“Buongiorno questa e’ la situazione di oggi, sabato 9 giugno 2012, alle 12.03 – ha spiegato la signora C.I.
CONTATTATI I VIGILI, ECCO LA RISPOSTA OTTENUTA – “Ho fatto segnalazione al comando dei vigili – prosegue la nostra lettrice – e mi hanno risposto che non sapevano dove si trovasse il parco baden powel di ripa di porta ticinese.
PER QUANTO TEMPO ANCORA? – Esasperati dalla presenza degli abusivi, i cittadini di tutte le zone della città continuano a invocare interventi che, concretamente, continuano a non arrivare.
– Ancora una volta, l’esortazione è quella di scriverci: continuate a segnalarci la reale situazione della scurezza nei vostri quartieri, noi insisteremo a dar voce a tutti i vostri problemi.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
Leggi anche:
Anziano rapinato via Zante Milano Forlanini, pugni contro un 89enne per rubargli la catenina
Rom Milano corso Venezia e Monumentale, le nuove segnalazioni dei lettori, continuate a scriverci
Rom piazzale Maciachini Milano, nuova segnalazione di un lettore di CronacaMilano, scriveteci,
Emergenza rom Milano, le segnalazioni dei residenti a CronacaMilano)
Di Redazione