Metropolitana Milano, tornelli scavalcati sulla linea verde e controlli scarsi, il racconto di una lettrice
E’ iniziata lo scorso 11 giugno la sperimentazione che vede i tornelli della metropolitana chiusi in uscita presso alcune stazioni della sotterranea. Lo scopo, spiega Atm, è soprattutto quello di combattere il fenomeno di chi non timbra il biglietto. In merito, di seguito la testimonianza di una lettrice che ha scritto alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) parlando dell’uso di scavalcare i tornelli sulla linea verde:
VORREI SEGNALARE ALCUNE LEGGEREZZE COMPIUTE DAL PERSONALE – “Buongiorno, ho letto con piacere l’articolo sul nuovo programma sperimentale per la lotta alla mancata obliterazione dei biglietti sui mezzi”, scrive la signora P.C. E aggiunge: “Essendo io un’utente pagante, vorrei segnalare una serie di “leggerezze” da parte del personale adibito a tale scopo nei mezzanini delle metropolitane.
SPESSO NON C’E’ NESSUNO, E QUANDO C’E’ E’ DISTRATTO AL TELEFONO, A CHIACCHIERARE O A GIOCARE AL SOLITARIO – “Premetto che utilizzo la linea rossa e/o verde da Loreto a San Babila tutti i giorni per andare e tornare dal lavoro – spiega la lettrice.
– “Spesso non c’è personale – aggiunge la signora P.C. – e, quando c’è qualcuno, il più delle volte tali dipendenti si vedono impegnati a telefonare col cellulare, giocare al solitario, chiacchierare.
LO SPORT QUOTIDIANO, IL SALTO DEL TORNELLLO – “Ho visto più volte – puntualizza la nostra lettrice – scene del tipo: gente che scavalca il tornello con un salto, altri che semplicemente svicolano tra i passaggi o ancora utilizzano il varco lasciato aperto dopo il transito delle carrozzine.
NON E’ PER POLEMIZZARE, MA PER MIGLIORARE UN SERVIZIO CHE NON E’ IL MASSIMO PER EFFICIENZA E PUNTUALITA’ – Sulla linea verde fatti come questi accadono praticamente tutti i giorni a tutte le ore – aggiunge la signora P.C.
“Ora, non è per polemizzare – conclude la nostra lettrice – ma è per cercare, attraverso il contributo di tutti, di migliorare l’utenza e la percezione di assistenza per un servizio che non è proprio il massimo, né in quanto ad efficienza, né in quanto a puntualità. Grazie per la cortese attenzione buon proseguimento”
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Ragazza molestata metropolitana Duomo Milano, scoppiata la questione sicurezza sui mezzi pubblici
Molestie metropolitana Milano Duomo, ragazza palpeggiata al seno a mezzogiorno
Tentato stupro Milano metropolitana Lambrate, la sbatte a terra e si cala i pantaloni
Di Redazione