Anziano morto vicino alla compagna paralizzata, che non riesce a vederlo e crede se ne sia andato
Il tragico evento è accaduto al secondo piano di una palazzo in via Saccardo n.46.
Qui viveva una coppia di anziani insieme da 30 anni: Maria B., 73 anni, affetta da una paresi agli arti inferiori, e il suo compagno Vincenzo S., anch’esso 73 anni, di origine napoletana.
Qualche giorno fa la signora non ha più visto il compagno, e per questo si era convinta che se ne fosse andato lasciandola sola.
In realtà, ciò che era successo era ben altra cosa: il 73enne non se n’era andato, ma era deceduto rimanendo vittima di un malore, giacendo nella medesima stanza dove si trovava la compagna, ignara poiché costretta a letto dalla paresi.
A scoprire la terribile storia è stata sabato pomeriggio la Polizia, allertata da un vicino di casa della coppia, insospettito dalle urla udite provenire dall’appartamento a fianco.
Una volta intervenuti, gli agenti hanno trovato la porta chiusa dall’interno e, non riuscendo a entrare, hanno chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, penetrati nell’appartamento attraverso un balcone.
Lì hanno trovato i due anziani, dopo 48 ore che l’uomo aveva perso la vita e la signora lottava da giovedì, anche tentando di telefonare finché l’apparecchio non le era caduto di mano e non era riuscita a recuperarlo.
Leggi anche:
Uomo strangola moglie a Cinisello Balsamo, Ezio Loprieno ha soffocato a morte Mariangela Corna
Ottantenne si suicida gettandosi dalla finestra di un hotel