Giocattoli contraffatti corso Vittorio Emanuele, l’ira dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori
Una passeggiata in corso Vittorio Emanuele e sotto la relativa Galleria, si trasforma in un inevitabile zig-zag per evitare gli innumerevoli venditori abusivi di giocattoli irregolari: dalle gelatine che si sbattono a terra e riacquistano la forma di carote e coniglietti, senza dimenticare elicotteri e macchinine radiocomandati, eliche fosforescenti che sfrecciano in aria, cagnolini e cavalli a batteria, e una vasta gamma di globi colorati e pistole spara-bolle di sapone.
Alessandro Pedrini continua: “Ci troviamo al cospetto di una situazione normalizzata che genera una tolleranza fuori luogo. E’ importante sollecitare i genitori a non acquistare tali prodotti perché sprovvisti di ogni garanzia sul materiale di fabbricazione, il più delle volte tossico, ma è fondamentale ricordare alle istituzioni comunali che le leggi ci sono e tocca a loro applicarle.
“E’ intollerabile – conclude Pedrini, – che una delle più importanti capitali economiche del mondo continui ad essere sfregiata al volto nella più completa assuefazione“.
Leggi anche:
Sequestrate pile tossiche Zona Sarpi e Barona via Alfieri e via Boffalora
Via Padova ambulatorio abusivo all’interno di un negozio di giocattoli, ferramenta e abbigliamento
Gucci e Louis Vuitton falsi in corso Buenos Aires, multe e arresti per merce taroccata
Di Redazione