Fuochi d’artificio Milano Ferragosto piazza del Cannone, mercoledì 15 spettacolo e concerto gratuito, info e orari
Nonostante la mancanza di fondi continuamente sostenuta dal Comune di Milano (non da ultimo, pochi giorni fa, per giustificare l’eliminazione apportata nei confronti dell’assicurazione istituita dalla scorsa giunta nel 2008, in vantaggio degli anziani truffati e rapinati, e volta anche a coprire le eventuali spese mediche affrontate dalle anziane vittime), a Ferragosto tornano i fuochi d’artificio al Castello Sforzesco, del resto già l’anno scorso eliminati dalla stessa giunta arancione, sempre con la scusa di motivi di budget.
ORARIO E LUOGO DELLO SPETTACOLO GRATUITO – La festa sarà spettacolare e di sicura soddisfazione:
– mercoledì 15 agosto, alle ore 22.30, inizierà in piazza del Cannone un concerto a ingresso libero interpretato dai musicisti dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, con un programma interamente ispirato alla festa di Ferragosto.
IL PROGRAMMA – Protagonisti della serata saranno:
– le pagine di Händel di cui l’Orchestra Verdi, diretta per l’occasione dal direttore artistico Ruben Jais, eseguirà “Occasional Oratorio”, “Musica sull’acqua” (Suite n. 1), per concludere con la trionfale “Musica per i Reali Fuochi d’Artificio”.
– Durante tutto lo svolgimento del concerto, nell’arco di un’ora e mezzo circa, tra un brano e l’altro, si svolgeranno i fuochi pirotecnici.
L’ALLESTIMENTO, SECONDO IL COMUNE “ISPIRATO AL MODELLO DELLE FESTE DI CORTE 700ENSCHE” – Il magnifico spettacolo si svolgerà in una cornice che si ispira dichiaratamente al modello delle feste di corte settecentesche.
BELLISSIMA INIZIATIVA MA… NON C’ERA LA MANCANZA DI SOLDI NELLE CASSE COMUNALI? – Senza nulla togliere al valore del divertimento e della soddisfazione che l’iniziativa recherà ai cittadini e ai tanti turisti in vacanza a Milano, impossibile però anche non domandarsi se, proprio a causa degli “scarsi fondi” del Comune, non sarebbe stato meglio investire diversamente i soldi necessari all’evento, partendo magari dalle seguenti emergenze:
– Stupro Milano da piazza Cadorna a Carugate, è arrivato il terzo caso in tre giorni
– Rom via Rubattino, CronacaMilano dà voce ai residenti
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro
Leggi anche:
Eventi per bambini e adulti estate Milano Castello Sforzesco, calendario luglio – 15 settembre 2012
Musei civici gratis Milano dal 19 giugno al 30 agosto 2012, elenco, indirizzi, recapiti, info
Teatro di Verdura 2012 Milano, programma, telefono, info
Di Redazione
Foto da Padova Cultura