Violenze sessuali Milano, in piazza Armellini 12enne palpeggiata in pieno pomeriggio; nella nostra città le violenze sessuali sono aumentate del 45,7% rispetto al 2011
Un’altra aggressione ai danni di donne, una vittima di soltanto 12 anni e una città dove il problema delle violenze sessuali diventa sempre più grave.
LE VIOLENZE SESSUALI A MILANO, NEL 2012 AUMENTATE DEL 45,7% – Secondo i dati della Questura, le violenze sessuali registrate dalla sola Polizia di Stato nel primo quadrimestre del 2012, sono aumentate del 45,7% rispetto allo stesso periodo del 2011.
– Inoltre, da metà aprile a metà luglio, si sono registrate ben 30 aggressioni contro donne, tra stupri e rapine, arrivando a una media di 1 caso ogni 3 giorni.
IL NUOVO CASO, UNA TRANQUILLA DOMENIC DI PAURA – Il nuovo caso è successo alle 16,30 di domenica pomeriggio in piazza Armellini, presso il quartiere Affori.
LA VITTIMA, DI SOLI 12 ANNI – Secondo quanto spiegato dai Carabinieri, la vittima è una ragazzina ecuadoriana di appena 12 anni, che stava trascorrendo la giornata estiva in compagnia della cugina ed alcuni amici.
– Mentre la giovane stava passeggiando, improvvisamente è stata avvicinata da un uomo ubriaco che l’ha palpeggiata sul seno e sul sedere, facendo anche gesti allusivi estremamente volgari.
– Terrorizzata la ragazzina ha gridato e si è rifugiata in un negozio mentre gli amici e la cugina, al momento poco distanti da lei, si sono precipitati in suo aiuto.
LA CAHIAMATA AL 112 – Subito chiamato il 112, sul posto è sopraggiunta una pattuglia.
L’INTERVENTO DEI CARABINIERI – I militari sono quindi riusciti ad individuare l’aggressore che, una volta fermato ed identificato, è risultato essere un peruviano clandestino
– Per il malvivente sono scattate le manette con l’accusa di violenza sessuale.
LE PAROLE DEL SINDACO, GIULIANO PISAPIA: MILANO E’ UNA CITTA’ SICURA – Si ricorda l’intervento del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia che, consultato dalla stampa lo scorso maggio, in piena emergenza aggressioni contro le donne, aveva commentato:
– “Abbiamo dati che ci dicono che nei quartieri il senso di insicurezza è diminuito fortemente. Abbiamo ancora molto da fare ma si capisce che a Milano i cittadini sentono che c’è un’amministrazione amica che può cambiare la città, dalle periferie al centro”.
– Pisapia aveva poi aggiunto che siamo davanti ad un grande cambiamento rispetto all’amministrazione Moratti, le cui “ordinanze colpivano sempre le periferie”. Ora invece, secondo Pisapia, il vento è cambiato e “combattendo l’emarginazione si dà più sicurezza e si rende la città più vivibile e più ricca” e questo “conciliando equità e sviluppo”.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro
Leggi anche:
Donna aggredita Milano corso Vittorio Emanuele, palpeggiata nel camerino di un negozio
Tentato stupro via Cenisio Milano, 4 ecuadoriani contro una connazionale
Di Redazione