Sparatoria via Leoncavallo angolo piazza Durante, in moto sparano contro due negozi al civico 6
E’ accaduto alle 18,00 di ieri vicino a via Padova, all’altezza del civico 6 di via Leoncavallo, in angolo con piazza Durante,
Qui si sono recati due uomini a bordo di una moto e, all’improvviso, hanno fatto fuoco contro due negozi multietnici, secondo le primissime ricostruzioni entrambi intestati a un maghrebino.
Durante la sparatoria è rimasta ferita una donna di 35 anni occupata nella gestione di uno dei due negozi: un proiettile l’ha colpita alla spalla spezzandole l’omero; intervenuti i soccorritori del 118 la vittima è stata subito trasportata alla clinica Città Studi, dove non si trova in pericolo di vita.
Intanto, i malviventi si sono dileguati prima che la Polizia sopraggiungesse sul luogo.
Arrabbiati e spaventati i residenti di zona invocano anche qui l’attuazione di un’ordinanza sul modello di via Padova, corso Lodi e via Imbonati:
«Vogliamo anche noi le ordinanze che hanno messo in via Padova – dicono in tantissimi -, qui i negozi cambiano ragione sociale nel giro di qualche mese, aprono e chiudono e dentro cosa succede, cosa fanno? Nessuno lo sa, ma poi un bella sera, qualcuno spara in mezzo alla strada».
Leggi anche:
Nuove ordinanze sicurezza zona Imbonati, Maciachini, Comasina al via da ottobre, ecco cosa cambia
Quartiere Paolo Sarpi: un’ora fa la Moratti firma due ordinanze