Traffico di droga internazionale zona Navigli, spacciatori lanciano da finestrino 1 chilo di coca
A seguito di un controllo stradale in via Zumbini angolo via Svevo, in zona Navigli, la Polizia Locale, nucleo Radiomobile, ha fermato tre stranieri residenti all’estero: un salvadoregno, uno spagnolo e una cilena.
I tre viaggiavano su un furgone con targa spagnola e, per sfuggire ai controlli della Polizia, hanno tentato di gettare da un finestrino un sacchetto di plastica contenente oltre 1 kg di cocaina.
Una volta bloccati, per gli spacciatori sono scattate le manette; i 3 sono stati accusati di traffico internazionale di stupefacenti e la cocaina è stata sequestrata.
“Grazie al costante presidio del territorio – spiega il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato – sono stati individuati e fermati dei corrieri internazionali della droga, a dimostrazione che Milano è una piazza privilegiata e un’importante crocevia di variegate sostanze stupefacenti.
“Ma, come per altri reati, anche lo spaccio è in diminuzione – aggiunge De Corato. Nel 2009 i reati per droga hanno avuto un calo del 17%. E ciò grazie a un’azione congiunta tra le forze dell’ordine cui la Polizia Locale ha dato un proprio contributo, tanto che nel 2010 sono ben 110 i pusher denunciati o arrestati solo dai vigili”.
Leggi anche:
Arresto spacciatore parco Sempione, da inizio anno sono 110 i pusher fermati dai vigili
Arrestato spacciatore Cislago, aveva 2 chili di coca sotto la sella
Di Redazione
Foto Ambrosiana Pictures