Sequestro droga Gdf Magenta, a Bresso 75 chili di hashish nascosti in una cantina
Dopo l’arresto avvenuto due giorni fa dei due parrucchieri di Arluno che nascondevano 11 chili di hashish e 700 grammi di coca sotto il letto, un nuovo maxisequestro di stupefacente, svolto questa volta dalla Guardia di Finanza di Magenta. L’operazione è stata denominata “Minotauro”, ed ha fatto finire in manette un cittadino italiano con l’accusa di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. L’uomo, che nascondeva l’ingente quantità di droga in cantina, rischia fino a 20 anni di carcere.
LE INDAGINI DELLE FIAMME GIALLE – L’operazione, frutto della costante attenzione rivolta dalle Fiamme Gialle al contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, si è conclusa presso un’abitazione di Bresso, dopo settimane di indagini e notti passate a seguire gli spostamenti dell’abile pusher, i cui traffici illeciti avevano principale localizzazione nel comprensorio Magentino.
L’ARRESTO DELLO SPACCIATORE – I militari avevano infatti scoperto da qualche giorno l’abitazione dove il trafficante alloggiava per nascondere il suo prezioso carico di droga ed hanno aspettato il momento giusto per far scattare la trappola, bloccandolo a bordo della sua autovettura con 10 grammi di hashish.
LA PERQUISIZIONE DOMICILIARE – La perquisizione effettuata presso l’abitazione ha permesso ai militari di scoprire un seminterrato composto da numerose cantine, alcune di queste dotate di accessi nascosti ad altri locali.
– All’interno di uno di tali ambiti, erano nascosti altri 75 chili della stessa sostanza che, venduta al minuto, avrebbe fruttato oltre 750.000 euro.
LA DROGA SEQUESTRATA – Due chili e mezzo di stupefacente erano divisi in ovuli, metodologia utilizzata prevalentemente per la droga più “pregiata”, segno dell’alta qualità dello stupefacente.
LE ULTERIORI INDAGINI DA COMPIERE – Le Fiamme Gialle hanno spiegato che le indagini proseguiranno, al fine di scoprire la provenienza dell’hashish ed eventuali nuovi soggetti coinvolti nel traffico.
APPROFONDIMENTI:
– Per scaricare GRATIS il libro con tutte le risposte della ricerca scientifica sulle conseguenze dell’uso di cannabis e hashish, le foto del cervello sotto l’influsso della droga a partire dal feto e tutte le informazioni utili sull’argomento, CLICCA QUI
– Capire sintomi di chi si droga, progetto prevenzione per genitori con figli da 8 – 18 anni
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Dimostrazione cani antidroga Gdf Milano presso scuola Achille Mauri, fotogallery e video
Di Redazione