Truffe ad anziani Milano, arrestati 12 siciliani autori di decine di colpi
Conforta sapere che, a volte, non tutti la fanno franca, soprattutto nel caso in cui i malviventi siano specializzati ad “operare” ai danni di chi è più fragile e indifeso.
In tale contesto sono stati arrestate 12 persone che, tra il maggio 2010 e il marzo 2012, ha messo a segno decine di raggiri, tutti ad anziani.
L’operazione è stata compiuta dalla Polizia di Stato in collaborazione con la Locale di Milano.
L’attività investigativa, coordinata dal procuratore aggiunto Alberto Nobili e diretta dal sostituto Adriano Scudieri, ha portato all’esecuzione delle misure cautelari firmate dal gip Alfonsa Maria Ferraro.
Gli indagati, di età compresa tra i 44 i 62 anni, sono accusati di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe e rapine ai danni di anziani.
Ricordiamo a tutti i lettori di avvertire genitori, parenti e conoscenti d’età, di NON aprire MAI la porta a sconosciuti, anche se si presentano come parenti o amici di parenti, appartenenti alle Forze dell’Ordine o dipendenti del Comune (generalmente per motivi connessi alla pensione).
In tutti casi, gli anziani devono SUBITO telefonare a parenti diretti, oppure al 112 (Carabinieri) o113 (Polizia), spiegando l’accaduto: un controllo immediato risolverà ogni dubbio.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Anziane truffate Milano via Tito Livio e via Venosta, ecco cosa spiegare a genitori e parenti d’età
Anziana truffata via Ucelli di Nemi Milano, i reati estivi non risparmiano chi è più indifeso
Di Redazione