Arrestati Antonio Giulio Rognoni e Pierpaolo Perez, ai domiciliari altre 6 persone
La Guardia di Finanza, su mandato del giudice per le indagini preliminari Andrea Ghinetti, ha eseguito gli arresti di Antonio Giulio Rognoni, direttore generale dimissionario di Infrastrutture Lombarde e amministratore della partecipata Costruzioni Autostrade Lombarde, e Pierpaolo Perez, capo dell’ufficio gare e appalti della società operativa Infrastrutture lombarde società per azioni (Ilspa).
Secondo quanto emerso, i due sono accusati di:
– associazione a delinquere,
– turbativa d’asta,
– truffa alla Regione
– falso nell’ambito di un’inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Alfredo Robledo e dai – pubblici ministeri Antonio D’Alessio e Paola Pirotta.
Oltre a Rognoni e Perez, sono stati decisi i domiciliari per sei indagati:
– un dirigente della società regionale,
– quattro avvocati,
– un ingegnere.
Al momento, l’inchiesta sta continuando a far luce sugli incarichi affidati dalla struttura ad esterni, quali consulenze legali e controlli sugli appalti: secondo la Procura, infatti, sarebbero stati conferiti in modo illecito.
Coinvolto anche Expo poiché, Antonio Giulio Rognoni, è indagato per turbativa d’asta per un appalto proprio relativo ad Expo 2015, per la costruzione della “Piastra”, la piattaforma per l’esposizione universale.
————
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Di Redazione