Arresto gang di latinos Milano, accuse a vario titolo per spaccio, lesioni, rapina, tentato omicidio e altro
L’operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato, nelle prime ore di martedì 1 luglio 2014 (nella foto, il Questore di Milano, Luigi Savina).
13 ARRESTI – In base a quanto spiegato, gli agenti della Squadra mobile hanno eseguito le ordinanze di custodia cautelare in carcere per 13 giovani, a causa di fatti commessi dal novembre 2011 a febbraio 2014 in provincia di Milano e, in un caso, nel Pavese.
– Le misure sono state emesse dal gip del tribunale ordinario Vincenzo Tutinelli e da Marilena Chessa del Tribunale dei minori.
LA PANDILLA DEI “TRINITARIOS” – I giovani coinvolti sono 13, tutti di nazionalità domenicani e due dei quali minorenni, appartenenti alla pandilla del “Trinitarios”.
TERRORE E ACCUSE – Gli investigatori hanno rilevato come, la gang, da oltre due anni terrorizzava i coetanei delle bande rivali e gli abitanti del quartiere. Al momento i giovani sono accusati di:
– associazione per delinquere,
– tentato omicidio,
– rapina,
– spaccio di sostanze stupefacenti,
– lesioni personali aggravate,
– detenzione e porto abusivo di armi da sparo, da taglio e corpi contundenti.
APPROFONDIMENTO: IL FENOMENO DELLE PANDILLAS – Per l’approfondimento di Cronacamilano sul fenomeno delle pandillas, CLICCA QUI.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro
Leggi anche:
Arresto gang latinos “MS13″ Milano, Polizia sgomina banda di 25 persone, 7 i minorenni
di Redazione