Wifi gratis anagrafe via Larga, free internet, mail e chat
Navigare gratuitamente in internet, consultare la posta elettronica e chattare mentre si attende il proprio turno allo sportello dell’anagrafe: da oggi è possibile presso il palazzo comunale di via Larga 12, coperto da stamattina da un servizio di wi-fi gratuito.
Il servizio, attivato dall’assessorato ai Servizi Civici, è disponibile per un’ora al giorno per tutti coloro che vogliono approfittare dei tempi di attesa per una visita sul web.
La procedura per la registrazione e per ottenere la password di login “è molto semplice e rapida”, assicura l’assessore ai Servizi civici Stefano Pillitteri, e consente di accedere alla rete ad alta velocità con banda a 54 Mb.
“Agli sportelli non si aspetta più di venti minuti: i tempi, per le 700-800 persone che ogni giorno giungono in via Larga, si sono ridotti di oltre il 40% – spiega ancora Pillitteri.- Tuttavia, se qualcuno vuole approfittare di questo servizio per trattenersi fino a un’ora, può farlo.
“La nostra iniziativa – conclude l’assessore – è un altro passo per andare incontro alle esigenze di molti, soprattutto di chi lavora ed è sempre in lotta con il tempo“.
Leggi anche:
Prima seduta digitale Regione Lombardia, risparmiati 300 quintali di carta all’anno
iPad per cartelle cliniche a Niguarda, parte la sperimentazione per tre mesi
Ipad per leggere le cartelle cliniche all’Ospedale Niguarda
Frecciarossa con banda wifi e cellulare anche in galleria, al via dal 12 dicembre 2010
Tablet, WiFi e l’editoria su larga scala
Di Redazione