Timberland e Legambiente piantano 2mila alberi nell´Area Naturale Montorfano di Melegnano
Dopo il grande successo dell´Earth Day di aprile – nel corso del quale dipendenti, fornitori, volontari o semplici sostenitori del brand, in collaborazione con Legambiente, hanno raccolto oltre una tonnellata di rifiuti dalle sponde del Lambro appena colpito dall´eco-disastro – la macchina si è messa di nuovo in moto, con l´appoggio della Protezione Civile. Così, ieri, sono stati piantati 2000 nuovi alberi nell´Area Naturale Montorfano di Melegnano, nel Parco Agricolo Sud alle porte di Milano.
Grazie a questa iniziativa di naturalizzazione delle sponde, che prevede un secondo step a novembre che porterà a 5000 il numero totale di alberi piantati, l´area naturale riprenderà a vivere.
Parte attiva dell’evento è stato il brand Timberland, che fa dell´ecologia un valore guida a cui ha dedicato numerosi sforzi e molteplici iniziative che le permettono di essere inserita a pieno titolo nel panorama mondiale dei marchi eco- friendly.
Timberland, infatti, vuole mantenere viva la sua anima ecologica anche e soprattutto attraverso i prodotti che realizza e distribuisce; da non dimenticare il programma Path of Service, che permette ad ogni suo dipendente di disporre di 40 ore annuali retribuite da dedicare ad attività di volontariato a livello locale.
Leggi anche:
Buche strade via Ortica, piantati ciclamini per richiamare l’attenzione del Comune
Piante anti asma parco Baden – Powell, via Argelati e Navigli: melograni, magnolie, querce e altro
Riqualificazione Bisceglie, un parco di 300 mila metri e strutture per tutti i cittadini
Verde urbano, progetti boschivi per arricchire la città
Abbattuti 500 alberi Monte Stella Milano per costruire un campo da calcio