Animali e Ambiente

Consultorio online gratuito per animali domestici, aperta prima struttura in Italia da Aidaa

E’ stato inaugurato con successo il “Consultorio familiare Aidaa per gli animali domestici”. L’iniziativa, prima in Italia nel suo genere, consiste nel mettere al servizio di chiunque uno sportello online, consultabile gratuitamente, di servizi e consulenze integrate tutte dedicate ai nostri amici pelosi, e alle problematiche ad essi collegate.

 

IL SERVIZIO GRATUITO – Il servizio, completamente gratuito, fornirà una consulenza online integrata da parte delle tre figure professionali operanti nell’ambito delle problematiche nella gestione degli animali in famiglia e nei rapporti con i vicini di casa o con il condominio.

 

I PROFESSIONISTI E LE CONSULENZE – All’interno del consultorio chiunque abbia necessità potrà quindi avvalersi dell’aiuto:

  • degli avvocati del Tribunale degli Animali;
  • degli esperti condominiali del servizio degli Animali in Condominio;
  • del comportamentista;
  • dell’educatore cinofilo.

 

COME E A CHI PORRE LA PROPRIA DOMANDA – Le consulenze si possono richiedere semplicemente inviando una email  all’indirizzo consultorioanimali@libero.it, e le risposte saranno fornite nell’arco compreso tra 10 e 15 giorni in base alla gravità e complessità della richiesta.

 

COME E’ NATA L’IDEA DEL CONSULTORIO – La decisione di Aidaa di far nascere il primo consultorio familiare dedicato agli animali domestici in Italia, è il frutto dell’esperienza maturata in  questi anni di attività dagli esperti dell’Associazione, che hanno potuto riscontrare come siano andate sempre crescendo le richieste di consulenza che necessitano di diversi e complessi pareri. Da qui l’idea di mettere insieme un primo gruppo operativo che inizierà a rispondere in maniera integrata alle richieste di consulenza degli utenti in relazione alle problematiche che riguardano la gestione degli animali di famiglia.

 

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DI AIDAA LORENZO CROCE – “E’ una sfida anche per noi, – dice Lorenzo Croce, presidente di Aidaa, – e nasce dall’esperienza di questi anni: creare un vero e proprio consultorio online per gli animali che vivono in famiglia è il primo passo verso la realizzazione di veri e propri consultori presenti sul territorio, nei quali i professionisti Aidaa possano ricevere anche fisicamente gli animali e i loro padroni. “Il servizio – continua Croce – è assolutamente gratuito per la parte di consulenza online. Ovviamente, vista la complessità delle consulenze e delle problematiche che saranno trattate da diverse figure professionali, avrà dei tempi non istantanei per le risposte – conclude Croce, – che all’inizio prevediamo si possano aggirare attorno i 10 – 15 giorni: un po’ di più rispetto ai 3-4 giorni che intercorrono normalmente per le risposte fornite dagli altri sportelli Aidaa, che continueranno a funzionare regolarmente”.

 

PER INFO – Per ulteriori informazioni:

  • 347-888.35.46
  • 392-655.20.51

 

Leggi anche:

Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente: varato anche a Milano il Consulente Legale per le problematiche degli animali in condominio

Milano, anche gli animali hanno il loro Tribunale


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio