E’ iniziata l’operazione "Taxi Rosa": per tutte le donne sconti sulle corse effettuate tra le 21 e le 6 di mattina
Il “Taxi Rosa” permetterà a tutte le donne di usufruire di passaggi taxi scontati nelle ore serali, a partire dalle ore 21.00 fino alle 6.00 del mattino.
All’iniziativa hanno aderito la cooperativa Autoradio Taxi 8585 di Milano e Radio Taxi 3570 di Roma.
I buoni sconto di 5 euro saranno offerti attraverso una distribuzione selezionata da parte di hostess del gruppo farmaceutico Angelini, posizionate presso i luoghi più frequentati dal mondo femminile: università, locali, centri fitness e farmacie. Oltre al buono sconto, le hostess forniranno informazioni relative al progetto “Taxi Rosa”.
I buoni, validi da maggio a settembre 2010, potranno essere utilizzati sugli oltre 3.500 taxi associati. A supporto dell’iniziativa sarà in funzione, da maggio a settembre, il numero verde 800.97.42.87, disponibile per informazioni sull’utilizzo del buono e sulla validità.
“Nel 2008 sono stati 480 gli episodi di aggressione a Milano e nel 93% dei casi le vittime erano donne”, ha detto Giampaolo Landi di Chiavenna, assessore alla Salute del Comune di Milano.
“Da uno studio recente risulta che, su 700 donne, il 58% prova uno stato di ansia significativo o addirittura lacerante per la sicurezza personale e per quella dei propri cari. Sentirsi liberamente cittadine di Milano è un diritto” conclude pertanto Landi, “oltre che un impegno per le istituzioni.”