Animali e Ambiente

Comportamenti di guida che riducono consumi e inquinamento: è Blue on Tour

Indicatore_carburanteImparare i nuovi comportamenti di guida che riducono i consumi e le conseguenti emissioni inquinanti in atmosfera, utilizzando qualsiasi tipo di automobile

 

GUIDARE IN MODO ECO-COMPATIBILE – “Blue on Tour” è una campagna di informazione che ha l’obiettivo di far conoscere ai cittadini milanesi, teoricamente e praticamente, un nuovo modo eco-compatibile di condurre la propria auto, di qualunque marca e modello essa sia.

 

IL PRIMO PERCORSO – L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Milano, si svolge in piazza del Cannone, dove oggi, per tutta la giornata, un pool di driver-istruttori accompagnerà i milanesi che vogliono sperimentare questo particolare metodo di guida in un primo tour per le vie della città, durante il quale un computer di bordo registra consumi ed emissioni.

 

IL SECONDO PERCORSO – Dopo una veloce spiegazione teorica nell’aula didattica appositamente allestita, il tour viene ripetuto ripercorrendo esattamente le stesse vie, ma rispettando i suggerimenti ricevuti. Al termine del secondo giro, il computer di bordo avrà calcolato il risparmio in termini di carburante e di Co2 emesso nell’atmosfera.

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio