Pitone dentro box Cinisello Balsamo, subito sul posto i volontari dell’Enpa
Tutti noi tendiamo a mettere in box cianfrusaglie varie che passano nel dimenticatoio, affastellandosi nel tempo tra scatoloni di vecchi ricordi.
Questa volta, però, in un box a Cinisello Balsamo, un uomo ha trovato qualcosa di davvero inaspettato: niente meno che un pitone, scoperto domenica mattina per un movimentato fine-settimana.
La telefonata è arrivata dapprima al 113 e, gli agenti, hanno prontamente chiamato i volontari dell’Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali.
D’altra parte, non è una novità la presenza di questi “simpatici” amici a Milano e provincia: chi non ricorda il pitone nel water a Quarto Oggiaro? E il boa di 2 metri per le strade di Peschiera?
Come sempre, il rettile è stato prelevato con massima cura dagli specialisti, che l’hanno portato nella sede di via Gassendi, a Milano, per visitarlo e dargli tutte le cure del caso.
Per fortuna, da quanto risultato il pitone è in buona salute: è stato un weekend movimentato per l’Enpa che, solo venerdì, ha recuperato una gattina di 2 mesi gettata volontariamente fuori dal finestrino di un’auto in corsa, sempre a Cinisello.
In merito al sadico episodio della micina, l’Enpa ha lanciato l’appello esortando chiunque avesse informazioni per risalire al responsabile, di farsi vivo telefonando al numero 02-97.06.42.20, o inviando una mail della nostra Redazione info@cronacamilano.it ).
Per il pitone, invece, l’attenzione è da riporre soprattutto al momento dell’acquisto di creature così impegnative: prima di comprarle è infatti necessario comprendere a fondo quanto impegno e attenzioni richiederanno.
Leggi anche:
Serpente dentro auto Milano via Val di Fiemme, sul posto Polizia ed Enpa
Pitone nel water a Quarto Oggiaro
Boa a Peschiera Borromeo, lungo quasi 2 metri se ne andava a spasso per le strade cittadine
Serpente a Milano in corso 22 Marzo
Di Redazione