Animali e AmbienteCronaca

Numero verde emergenza caldo Milano, ecco la linea attiva 24 ore su 24, dal lunedì alla domenica; info e dettagli

E’ scattato l’allarme caldo: dopo due giorni di temperature attorno ai 30 gradi, i picchi si alzeranno proprio oggi, quando la colonnina del termometro arriverà ai 35.

 

Come indicato dal bollettino del ministero della Salute,  quindi, il livello di attenzione sarà 2 su 3, con la possibilità di problemi di salute causate, soprattutto, ad anziani e disabili.

 

Come ogni anno, quindi, il Comune ha attivato per le categorie più fragili il numero verde, disponibile 24 ore su 24, da lunedì a domenica, 800.777.888.

 

Il numero è sia a disposizione di anziani e disabili, ma è possibile utilizzarlo anche per segnalare persone in difficoltà, che abbiano bisogno di un intervento da parte dei servizi comunali.

 

Le misure anticaldo sono parte del Piano per la socialità e contro la solitudine, che sarà avviato la prossima settimana e prevede interventi di tipo socio assistenziale e l’organizzazione di attività ludico-ricreative.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Difendersi dal caldo, i consigli della Protezione Civile

Caldo animali Milano, mettete una ciotola d’acqua davanti al vostro negozio, davanti casa o in giardino

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio